Molto tempo fa, racconta una leggenda locale, un grande regno prosperava nelle valli dove oggi svettano le Dolomiti. Il nome della corte di Re Laurino era famoso in lungo e in largo e il suo più gran vanto era il meraviglioso Giardino di Rose, che attirava sempre visitatori da tutti i paesi. Ma quel regno decadde; ci fu una sanguinosa guerra, e il Re in persona cadde prigioniero. Mentre veniva trascinato via dal suo castello in rovina, il Re lanciò una terribile maledizione: distrutto il suo regno, nessuno più, in nessun tempo futuro, avrebbe goduto della vista delle splendide rose del suo giardino. Perché tutte in pietra le trasformò e, da allora, il colore di quelle rose lo si può ritrovare all’alba o al tramonto, quando il sole infiamma i monti che un tempo furono fiori.

Questa è forse il racconto più famoso circa la magia delle Dolomiti. Le loro forme aguzze, infinitamente varie in un susseguirsi di guglie e pinnacoli naturali, hanno affascinato e goduto del rispetto degli abitanti delle valli per secoli e secoli. Fino a quando nel’800, i primi scalatori romantici decisero che era tempo di conquistare quelle vette e scoprire che, anche se i Nani non li s’incontra più così spesso, quelle montagne regalano uno dei paesaggi più straordinari al mondo. E questo è sicuramente certo; le Dolomiti altoatesine sono state, infatti, inserite nel 2009  all’interno del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Ed è proprio qui che il guru vuole portarvi oggi, nella splendida cornice della Val Pusteria.

L’offerta che vi propongo oggi  è relativa ad un soggiorno di 5 giorni, con trattamento di mezza pensione, presso l’Hotel Pension Prack 3 Stelle (97% recensioni positive e Certificato di Eccellenza 2014 su Tripadvisor.it) di Riscone, frazione di Brunico. L’albergo è a conduzione familiare; il calore e la compagnia sono l’ideale per trascorrere una vacanza con tutta la famiglia. Alloggerete in una camera da 4 persone in perfetto stile tirolese ed avrete libero accesso al centro benessere dell’hotel. Qui potrete rilassarvi con la sauna e la cabina a infrarossi. Una volta alla settimana, la pensione offre un’escursione guidata oppure un corso di cucina: potrete così cuocere il pane nel vecchio forno o scoprire come si preparano i tipici canederli (knödl) dell’Alto Adige. Compreso nel prezzo vi è inoltre l’accesso giornaliero al Water World CRON4, un tempio del benessere all’insegna dell’acqua. Qui, a due passi dalla rinomata località di Plan de Corones (Kronplatz), potrete godere delle piscine scoperte e di varie attrazioni per bambini. Per chi vuole fare un po’ di sport, oltre alle piacevoli escursioni in montagna, il centro ospita anche un campo da golf, campi da tennis e piste di atletica. Vi piace questo programma? Sì? Bene perché è vostro con soli 119€ a persona. Non aspettate a prenotare! Se venite in macchina il parcheggio presso l’albergo è gratis e i bambini fino a 5 anni soggiornano gratis! Per i più grandi, invece, c’è uno sconto del 50% fino a 12 anni e del 20% fino a 17.

Dolomiti

Clicca qui per accedere all'offerta

9

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?