Alberobello sorge nel cuore delle Murge, dove il tufo bianco dei famosi trulli incontra l’azzurro intenso del cielo. I più antichi trulli di cui oggi abbiamo ancora traccia risalgono al XVI secolo. Nacquero come abitazioni contadine, composte di un unico ambiente di pianta circolare e costruite con delle particolari pietre calcaree di cui la zona era molto ricca. La sommità di queste case è formata da cupole su cui spesso si possono ancora vedere simboli e disegni, frutto di tradizioni pagane e di superstizioni legate alla vita contadina e al lavoro nei campi.

Dal 1996 le costruzioni di Alberobello sono state dichiarate patrimonio dell’Unesco. Raggiungendo la città di Bari si inizia a camminare nel centro storico, dove ammirare la Basilica di San Nicola con accesso alla cripta, la Cattedrale di San Sabino, il Castello Normanno Svevo, il Palazzo Simi con annessa chiesa bizantina. Successivamente, proseguite con una passeggiata nei vicoli alla scoperta dell’antica arte della pasta fatta in casa come le famose orecchiette. Per chi ama il mare e non sa rinunciare alle acque cristalline, tra Mola di Bari e Monopoli ci si può stendere nelle calette intervallate da insenature di sabbia bianchissima. Tra le spiagge più belle ci sono quelle di Polignano a Mare, Ostuni, Rodi Garganico, Salve, Castro, Monopoli, Ginosa e Castellaneta Marina.

L´offerta comprende un pacchetto di 3 giorni nel Grand Hotel Olimpo 4 stelle (90% di recensioni positive su tripadvisor.it) in suite con jacuzzi e trattamento di mezza pensione a soli 70€ a persona per un soggiorno in due.

Alberobello1

Clicca qui per prenotare

76

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?