La maggior parte dei turisti che si reca in Africa non vede l’ora di vagare nella savana e vivere l’esperienza di trovarsi faccia a faccia, per una volta nella vita, i suoi abitanti. L’Africa offre non solo paesaggi mozzafiato ma anche location perfette per ammirarne la sua bellezza. Il continente nero offre diversi tipi di alloggi persi nella natura, che siano piccole casette modeste o le strutture più lussuose al mondo. In particolare voglio mostrarvi le migliori tre di che hanno attirato la mia attenzione, nel bel mezzo della Lion Sands Game Reserve, che appartiene al Kruger National Park, famoso in tutto il mondo. Il Kruger National Park si distende per più di 19.000 km² lungo il confine del Sud Africa e del Mozambico e l’unico comfort che troverete tra la natura selvaggia sono queste lussuose casette sull’albero che vi lasceranno senza parole! 

casa2

Dormire sotto le stelle dell’Africa

Immagina il legno caldo sotto i tuoi piedi ed il sospiro del vento: nessuna giornata potrebbe avere un inizio migliore! Adesso immagina la tua casetta…assomiglia a questa? Allora ti trovi in una delle tre esclusive case sull’albero nella riserva.
I colori dell’alba si dissolvono e gli abitanti della savana si svegliano: ippopotami che vanno ad abbeverarsi al fiume, leoni che iniziano con un bel ruggito la mattinata e nulla che ricordi minimamente la pubblicità delle Gocciole.

casa3

Alla fine della giornata non rinunciate a guardare in alto e ammirare la volta stellata: un vero spettacolo! Il cielo d’Africa non si scorda: stelle che sembrano piovere!!! Un fenomeno che solo la natura selvaggia, lontana dalla civilizzazione, può offrire. Dormire sotto il cielo stellato africano è un’esperienza da non perdere ma non dimenticarti una zanzariera, se non vuoi essere divorato dagli insetti!!! In tutte le location ci saranno guide esperte, il cui lavoro è quello di mostrare i dettagli e i comfort delle eleganti case sull’albero!

Non affezionatevi troppo alla guida, che vi lascerà soggiornare in pace da soli nella casetta dell’albero ma sarà sempre raggiungibile tramite radio per tutta la notte.

casa4

Una cena con vista speciale

La cena vi sarà recapitata sulla casa sull’albero all’interno di un cesto da picnic. Troverete differenti delizie a seconda dei vostri gusti, accompagnate da vino africano e, ovviamente, il panorama migliore al mondo proprio accanto a voi! Niente di meglio che ammirare dal vivo giaguari, zebre, elefanti e giraffe invece che la solita TV!!!

casa1

Ecco le lussuose case sull’albero in Africa

Queste tre lussuose case sull’albero si trovano nella Lion Sands Reserve e ognuna di queste è unica nel suo genere e vanta panorami e comfort spettacolari.

casa6

Casa sull’albero in Africa, Tinyeleti

In questa meravigliosa casa sull’albero lungo il fiume Sabie, gli ospiti hanno la possibilità di osservare gli abitanti della savana in tutta comodità! La casa Tinyeleti (spazio di 50m²) vanta di qualsiasi comfort (tranne il wifi…ma chi ne ha bisogno?) per trascorrere una notte di lusso e può ospitare fino a quattro persone.

casa7

Casa sull’albero in Africa, Chalkley

Un comfort a 5 stelle, un picnic ricercato e una natura incontaminata attendono gli ospiti della casa Chakley. A differenza della casa Tinyeleti, la casa non si trova in riva al fiume ma “nel mezzo di una selva oscura”. Un albero secolare fornisce le fondamenta e i suoi rami imponenti creano un ambiente tranquillo. Anche qui non c’è il WiFi e i 40m² possono ospitare due persone. Il posto ideale per una luna di miele!

casa8

Casa sull’albero in Africa, Kingston

La casa sull’albero più spaziosa offre un bagno smaltato con una doccia e un lavello rustico, un largo letto a baldacchino e spazio per quattro persone. E’ colpa tua se anche qui soffrirai d’insonnia!

casa9

E’ possibile prenotare tutte e tre le case durante tutto l’anno e ti consiglio di verificare i prezzi su Trivago. Ciascuna costa circa ‎915€ a notte, ma diciamocelo – questa esperienza non ha prezzo!

Prenota ora il tuo soggiorno