Lo so, chi non ama Barcellona? Un inizio in gran stile prevederebbe una classica partenza dalla Sagrada Familia, ma data la coda di turisti che vi si accalca, quella di consiglio di prenotarla in anticipo online, e di fare rotta verso Casa Battlò e non dimenticate una cena bohemienne nella zona di Gracia, quando scende il tramonto.

Nel mio articolo oggi voglio presentarvi 5 meraviglie assolute, i 5 migliori Bar tra i tetti di Barcellona, per permettervi di avere una Vista da pura su Barcellona, godendone con un buon cocktail alla mano.

Vista da paura su Barcellona – La Dolce Vitae del Majestic Hotel

Situato sull’iconica passeggiata di Gracia, questo roof bar è il luogo perfetto per chi con l’occhio vuol chiudere (o almeno provare a farlo!) tutta Barcellona. Rilassatevi godendo del lento scroscio dell’acqua della piscina, tenendo tra le mani un delizioso cockatil e sprofondando in confortevoli sofa in vimini…

Indirizzo: Majestic Hotel, Passeig de Gracia, Barcellona

majestic

Vista da paura su Barcellona – La Isabela Terrace dell’Hotel 1898

Nonostante la sua location nell’affollata Las Ramblas, La Isabela Terrace è un paradiso tranquillo. Ci sono diversi livelli di terrazze sopra elevate, ognuna con una vista diversa sulla città catalana. Sul tetto poi c’è una piscina, che davvero non può passare inosservata!

Indirizzo: Hotel 1898, Las Ramblas, Barcellona

roof

Vista da paura su Barcellona – Lo Sky Bar del Grand Hotel Central

La Terrazza in cima al Grand Hotel Centrale è degna dei mega Hotel di Singapore: una piscina a sfioro larga e spaziosa, con una vista a tutto tondo su tutta la città. L’accesso al Pubblico è limitato ed apre alle 8 pm, da marzo ad ottobre. Non pensate a costi esosi, potete avere cocktail a soli 10€.

Indirizzo: Grand Hotel Centrale, Ciutat Vella, Barcellona.

12

Vista da paura su Barcellona – La Terrassa al Villa Emilia

Questo Hotel, con il delizioso bar annesso, sono decisamente caratterizzati da un design interessante, che lo rendono un posticino interessante per un party ricercato.

Indirizzo: Hotel Villa Emilia, Carrer de Calabria, Barcellona

14

Vista da Paura su Barcellona, Mandarin Oriental Barcelona

Quest’ultimo è abbastanza fuori portata per noi comuni mortali, ma era tanto bello da meritare davvero un posto in lista. Il Mandarin Oriental Barcelona, è un delizioso Hotel a 5 stelle nel centro di Barcellona, con una piscina a sfioro che parla da sola…

Indirizzo: Mandarin Oriental, Passeig de Gracia, Barcellona

cafe