Marzo Pazzerello ed Aprile? Beh evitiamo di citare il proverbio più noto per il mese: non vi voglio a dormicchiare, vi voglio sapere in viaggio, alla scoperta di nuove ed entusiasmanti location.

Ad Aprile cosa succede di entusiasmante? La prima notizia da celebrare è l’arrivo della primavera: le foglie secche ed i rami spogli lasciano il posto ad i primi germogli e le strade si colorano di luci e profumi. Per 3 lunghi mesi l’inverno ci hanno relegati in casa, tra pioggia, neve e vento, l’inverno non è stato clemente quest’anno…ma bando alle ciance, la primavera è arrivata! Ed io voglio farvi conoscere le migliori mete per una vacanza ad Aprile!

Francia: Costa Smeralda, Provenza e Parigi

A Disneyland Paris sono ufficialmente iniziate le celebrazioni della primavera: La Bella Addormentata esce dal suo Castello e il Trenino della Primavera riempie di colori e musica le strade della città Disney. Fioriscono inoltre gli sconti: fino al 31 Maggio è disponibile uno sconto del 20% sui pacchetti soggiorno e Parco e seguendo questo link troverete tutte le informazioni sulle offerte.

Altra meta immancabile insieme a Parigi in questo periodo è la Provenza: riuscite ad immaginare una location migliore per una passeggiata romantica tra ruderi e campi fioriti? In Provenza si sente per le strade il forte odore della lavanda in fiore: Avignone, Nimes ed i borghi più belli della Vanclouse vi attendono per celebrare l’arrivo della primavera. Ho cercato le migliori offerte da riproporvi e ne ho trovate di fenomenali: cliccate sull’immagine per scoprirle insieme a me :)

provenza2

Scopri le migliori offerte per la Provenza

Turchia: il festival dei Tulipani ad Istanbul

Una delle location imperdibili per questo mese è sicuramente la capitale morale della Turchia: oltre 2000 anni di storia cantata a gran voce dai monumenti cittadini. A partire dalla seconda metà di Aprile ad Istanbul inizierà in Festival dei tulipani, con oltre 14 milioni di tulipani piantati per le strade, in particolare presso il Parco di Emirgan.

La città è una meta imperdibile per gli amanti dell’arte ed in primavera mostra probabilmente il meglio di sé: ecco perché ho dedicato alla città una guida ed ho cercato offerte a riguardo. Dove trovarle? Cliccate sulla foto :)

Germania: tante idee in arrivo dalla capitale

Riuscite ad immaginarvi tra le strade di Berlino? Chiudete gli occhi ed immaginate la scena: la Porta di Brandeburgo è stata in passato l’emblema della divisione delle due Germanie, oggi invece è il simbolo della finale riunificazione. Il lungo Viale dei Tigli, il Monumento alla memoria ebraica, l’imponente sagoma del Reichstag tedesco e non ultima l’incantevole Isola dei Musei, bagnata dallo scorrere dello Sprea.

Berlino in primavera si riempie di feste ed ospita concerti di riguardo: scoprite le mie offerte per questa incantevole città :) Come? Su, sapete dove trovare i link!

Brandenburg gate at sunset

Scopri le migliori offerte per Berlino

Grecia: tra isole e terra ferma le proposte non mancano!

Culla eterna della civiltà: ecco Atene ed il suo Pireo, sormontato dal delizioso Partenone, con tanto di Museo Archeologico annesso. Nelle stradine di Atene ci sono tantissimi ristoranti caratteristici, in cui potrete fermarvi per un semplice aperitivo o per assaggiare una pita tipica.

Isole Greche? La scelta non manca: Santorini ed i suoi tetti blu, Creta e la sua storia millenaria, Mykonos ed i suoi panorami da urlo..Insomma, io voglio vedervi in Grecia questo mese, mi accontenterete?

Europe_Greece_Kos_006

Clicca qui per le migliori offerte per la Grecia

Belgio: tra waffles e cioccolata, la goduria del palato

Bruxelles, la capitale dell’Europa unita, vi dà il suo benvenuto. Per le città non manca mai l’odore del cioccolato, specie se si passeggia per la Grand Place  o per le affollate vie del centro. Poco fuori dal centro cittadino sorge la sagoma particolare dell’Atomium, monumento in ferro, voluto per un’Expo e poi diventato permanente grazie all’immenso successo di pubblico.

Io amo Bruxelles, figuriamoci se non la metto in lista tra le migliori mete! Ecco il link alle migliori offerte :)

5464aefb3b9a1o

Clicca qui per le migliori offerte per il Belgio

Spagna con furore: le migliori città spagnole ad un prezzo…

La città più nota di Spagna è sicuramente Barcellona: l’artista spagnolo Antonio Gaudì ne ha fatto un museo a cielo aperto in cui contemplare la sua arte. La Sagrada Familia, monumento incompleto dell’artista che racconta la vita di Cristo, è solo la punta dell’iceberg: Casa Battlò e Casa Mila, e non ultimo il grazioso Parc Gruel, in cui si trova la panchina più lunga al mondo!

Altra meta molto apprezzata è Madrid, ma io penso in grande oggi e passo direttamente a presentarvi le Baleari e la Canarie: il buon clima fa sì che sia possibile tuffarsi nel mare ed abbronzarsi con largo anticipo! Ibiza (qui il link alle offerte) è la capitale del divertimento estivo, ma Maiorca è la più fascinosa tra le Baleari e la meta perfetta per chi cerca una vacanza che non sia solo mare, ma anche visite interessanti e monumenti :)

Moored Yachts in Cala Fornells, Majorca

Clicca per le migliori offerte per la Spagna

Olanda: tra i canali ed i tulipani in fiore

Una delle mete assolutamente imperdibili non solo in primavera, ma anche nel resto dell’anno, è l’Olanda, con i suoi campi fioriti. In primavera tuttavia si aggiunge un nuovo incentivo, quello del Parco di Keukenhof, in cui i tulipani, i cracchi e tante altre specie floreali illuminano e profumano l’aria.

I canali di Amsterdam sono il luogo perfetto per una passeggiata romantica: in battello è possibile girare gran parte della città, per poi fermarsi a far sosta nei bellissimi musei cittadini. Volete scoprire le mie offerte per Amsterdam? Ecco qui il link :)

Amsterdam 3

Clicca per le migliori offerte per Amsterdam