Alzi la mano chi almeno una volta non si è sentito snobbato dalle coppiette per il semplice fatto d’essere un single incallito? Per nostra fortuna ci sono le amiche, eterno sostegno e compagne di viaggio indimenticabili. Un vecchio detto italiano recita ‘Gli uomini vanno e vengono, gli amici sono quelli che restano’.

Non avete mai organizzato una vacanza tra donne? Mi sembra il momento giusto per farlo ed il Guru ha deciso di aiutarvi nella scelta selezionando le migliori mete di viaggio all’estero per una vacanza indimenticabile all’insegna del divertimento. Leggete l’articolo, evidenziate i punti motivazionali (quelli che pensate colpirannmo le vostre amiche e le motivberanno all’agognata partenza) e puff, scegliete la meta per la prossima vacanza tutte insieme!

Una meta per alternative e moderne: Berlino

Artikelbild_Berlin_Brandenburgertor-585x388

Berlino è una città in continua evoluzione, il teatro vero e proprio in cui si è giocata l’intera sorte del Novecento. La famosa Porta di Brandenburgo è solo una delle mete più note della Città: potete fare una sosta culturale al Reichtag, il Parlamento tedesco e percorrere insieme il lungo Viale dei Tigli per fermarvi in un accogliente bar per una birra tutte insieme. Le piazze più note della città sono quelle di Potsdamer ed Alexander, ma per la sera non c’è scelta migliore di Berlino est.

Ogni sera viene organizzata musica dal vivo in un bar diverso e non è difficile fare amicizia: un biliardino insieme in un locale, musica ed una Berliner per completare il quadro. Se la scegliete come meta dovreste seriamente considerare le offerte che ho trovato negli ultimi giorni: ecco il link per scoprirle tutte.

Tintarella in riva al mare: Zante

Navagio Beach with shipwreck in Zakynthos, Greece

Il venerando poeta Ugo Foscolo canta la bellezza delle spiagge di Zante a gran voce nel suo sonetto intitolato ‘A Zacinto’. Il mare cristallino protagonista delle tante foto turistiche pare in non essere altro che la pura realtà: una delle spiagge più belle dell’isola è la cosiddetta Spiaggia del Relitto, una baia naturale chiusa nella morsa di una bianca scogliera.

Il nome della spiaggia deriva dall’antico relitto pirata ancorato al centro della baia fin dal lontano 1983. Se volete una carnagione dorata da invidia, non vi resta che scoprire le mie offerte per l’isola seguendo il link.

Tra Oriente ed Occidente: il fascino misterioso di Istanbul

lampade buona

Innamorati dell’Oriente? Se puntate a divertirvi, ma non volete trascurare il lato culturale della vacanza non perdetevi Istanbul. Io l’ho scelta come meta per la mia ultima vacanza e non vedo l’ora di prenotarla di nuovo. Istanbul ha oltre 2000 anni di storia da raccontare: è stata capitale dell’Impero Romano d’Oriente e successivamente capitale di quello Ottomano. Uno dei luoghi imperdibili per una tappa in città è la Cisterna Basilica voluta al secolo dei romani: la sua atmosfera raccolta e mistica vi toglierà il fiato.

Le donne amano i dolci: perdetevi nei caffè del centro sorseggiando del buon the e banchettando con delle deliziose baklava. Ho trovato diverse offerte per Istanbul non vi resta che cercarle a questo indirizzo e non mancate di scoprire tutti segreti della città con una lettura alla mia guida :)

Spiagge da sogno ed un safari su un elefante: Thailandia

Phuket Andaman Sea Thailand

Spiagge incontaminate su cui il sole pare non tramontare mai e giungle selvagge per una vacanza che combina avventura e relax, ecco la mia meta prediletta, la Thailandia. La capitale thailandese, Bangkok, è un dedalo di canali, in cui templi antichi e misteriosi (come l’imponete Wat Pho) si alternano ad uno skyline ultra moderno. Il sud della Thailandia tuttavia ha da offrire alcune tra le migliori spiagge al mondo: l’isola di Phuket è uno dei paradisi più amati al mondo.

Una meta dall’indubbio fascino da condividere con le vostre dolci metà di sempre: eccovi il link per trovare le migliori offerte per questa meta.

Barcellona: monumenti imperdibili, mare e tanto divertimento

Park Guell in Barcelona, Spain.

La città di Barcellona è una delle tappe preferite per un viaggio tra single: é un museo a cielo aperto, in cui non mancano movida e buona cucina. Se siete fortunate riuscirete a farvi incitare in un botellon organizzato da studenti e lì non mancherete di fare tante conoscenze interessanti. In città sono disseminate diverse opere dell’artista spagnolo Antonio Gaudì, che ha fatto di Barcellona il teatro della sua arte. A partire dalla Sagrada Familia, l’imponente Chiesa gotica che racconta la vita di Cristo, si tratta di un lungo tour fino a Parc Gruel dove si trova la panchina più lunga al mondo.

I prezzi per un viaggio in città sono alquanto modici: date un’occhiata alle offerte attive seguendo il link.

Sole, sabbia e mare a Sharm El-Sheikh

obraz_Sunrise_Select_Diamond_Beach_Resort_1

In Egitto non mancano le piramidi e le antiche reliquie egizie, m,a non mancano neanche le spiagge dorate su cui godere del bel clima egiziano. Sharm El-Sheikh è una delle località turistiche più amate dagli italiani, in cui è possibile esplorare da vicino la bella barriera corallina. Tra una pausa e l’altra sperimentate dunque lo snorkeling e per la sera fate tappa nei templi del divertimento della zona di Naama Bay, che guarda caso è di giorno il paradiso per gli amanti dello shopping.

Negli ultimi giorni ho avuto un bel pò di fortuna ed ho trovato offerte ottime per queste spiagge: non vi interessa scoprile? Eccovi il link alle offerte :)

Scopri le migliori offerte vacanza