All’interno dei film scopriamo spesso location meravigliose e inutile, parte la cosiddetta Wanderlust, la voglia di viaggiare ed esplorare le bellezze che lo screen ci apre davanti. Avendole viste in schermo queste belle location esistono e oggi nel mio articolo, mi pongo come obiettivo quello di farvi scoprire quelle divenute icone vere e proprie! Accomodatevi dunque, con pc, tab o mobile alla mano e preparatevi a venire con me in vacanza sui Set cinematografici più famosi :)

In vacanza sui Set cinematografici

The Beach | Australia | The Revenant | Mamma Mia | Twilight | Il Signore degli Anelli | Lost | Mangie, Prega, Ama | Dirty Dancing

The Beach, Thailandia

Grazie a questo film, molte isolette minori della Thailandia hanno conquistato un posto di riguardo sulla mappa: anche se per molti hanno guardato il film soltanto per Leonardo di Caprio, la vera stella del racconto era la spiaggia. E ‘stato girato in Maya Bay, sull’isola di Ko Phi Phi Leh. Diverse barche viaggiano ogni giorno verso questa spiaggia nascosta dalla vicina isola di Koh Phi Phi Don e fanno il drop off turisti lì. Purtroppo Maya Bay è non è più un segreto per i turisti e pullula ogni giorno di visitatori!

Thai Traditional longtail boat in the Maya beach,Krabi Thailand

Australia, Australia

Questo film è un’ode al continente rosso. Nessun altro film è mai riuscito, quanto il dramma da Baz Luhrmann con un cast stellato con Nicole Kidman e Hugh Jackmann, a dipingere la nazione. Se volete visitare i luoghi delle riprese originali, dovrete andare al Kimberley nei pressi di Kununurra e fare una visita a Darwin, nel Territorio del Nord.

Sunset Windmill shutterstock_102086599_1920

The Revenant, Argentina, Chile

Per il film premio Oscar The Revenant, Leonardo DiCaprio non è stato l’unico a darsi ad azioni estreme. Al fine di presentare le Montagne Rocciose come erano prima l’intera troupe ha viaggiato fino alla fine del mondo – beh, quasi. Le scene sono state girate nella Terra del Fuoco e nella Patagonia, perché a causa del riscaldamento globale, questi sono gli unici posti con masse di ghiaccio che sono paragonabili a quelle che esistevano nel 19 ° secolo. 

Footbridge in Andes, Fitz Roy mountain range, Patagonia, Argentina

Mama Mia!, Greece

Volete vivere momenti romantici in piccole strade strette e villaggi da sogno, proprio come le stelle dalla commedia Mama Mia!? Dunque non resta altra meta che Skopelos, ridente isola greca nel Mar Egeo, piena di genuinità. Siate lesti e prenotate un bell’Hotel sulla spiaggia per godere a pieno della meraviglia di queste coste sabbiose, alternate alla scogliera. 

Schöne weiße Kirche über Skopelos, Griechenland iStock_000037858202_Large_1920

Twilight, Washington

Edward o Jacob – in che team siete? In realtà non importa, perché entrambi i protagonisti vivono a Forks , nello stato di Washington. Dal momento che il film è stato girato qui la città è stata in piena espansione da allora, anche se non aveva nulla da offrire prima di allora a parte pinete e un sacco di pioggia. Oggi ci sono i Crepuscolo-tour che vi porteranno a Forks High School, o verso la casa di Bella troppo (sì , esiste in realtà ! ).

Sol Duc waterfall shutterstock_93808600_1920

Il Signore degli Anelli, Nuova Zelanda

Cerchiamo di essere onesti – il Signore degli Anelli è il miglior esempio di set cinematografici che ci fanno venire una gran voglia di viaggiare.E che scenario migliore della Nuova Zelanda? Da una parte un lussureggiante paesaggio collinare e spiagge nascoste, e dall’altro troverete montagne, ghiacciai e geyser. Non c’è da stupirsi del fatto che Frodo si sia sentito così a casa qui!

Hobbiton, Shire, New Zealand shutterstock_180144755 EDITORIAL ONLY Troy Wegman_1920

LOST, Hawaii

Anche se per chi nel film si è schiantato in areo qui il post sembrava decisamente disperso, in realtà le cose erano molto diverse. Questa serie è stata girata su O’ahu , una delle otto più grandi isole delle Hawaii. Il campo dei naufraghi è stato costituito presso il Mokule’ia Beach, e successivamente su Papa’iloa Beach, North Shore.

[Pali mountains, Oahu, Hawaii]

Mangia, Prega, Ama, Bali

Se si vogliono seguire le orme di Julia Roberts ‘ nel film Mangia, Prega, Ama, il tour è tra Italia , Inda e Bali. La maggior parte delle scene di Bali sono state girate nella città di Ubud , dove si trova il ritiro Panchoran, che si vede anche nel film. Altre location includono la Foresta delle scimmie e le spiagge vicino a Lovina, nel nord dell’isola.

bali_tempel

Dirty Dancing, North Carolina

Anche se Dirty Dancing sembra un pò datato adesso, è ancora un classico. Il luogo delle riprese a Lake Lure nella Carolina del Nord è ancora più iconico, dato che ci troverete un vecchio campo scout trasformato in un luogo perfetto per filmare: i fan più accaniti ancora vi si affollano ogni anno per celebrare il film e le sue stelle. Chi sta portando il popcorn?

Sun Rising Over Lake Lure, North Carolina shutterstock_99311216_1920

Questi film sono riusciti a risvegliare la vostra voglia di viaggiare?

Cerca tra le offerte del Guru