Quasi sconosciuta fino agli anni 60, la Costa del Sole è diventata icona di un nuovo modo di viaggiare, volto al divertimento e ai ritmi sfrenetici di disco e locali alla moda. Tra le tappa sicuramente più note, figura Marbella, laddove non mancano ricchi yatch in porto. La zona di Porto Banus è senza dubbio quella alto locata, ma tra cortili fioriti, patii e fontane, la città ed i suoi 25 chilometri di costa, sono fatti un pò per tutte le tasche.

Altre mete di punta sono poi Estepona e Fuengirola, caratterizzate da viali alla moda e da spiagge dorate, su cui si affacciano la maggior parte degli Hotel più interessanti. Se l’avete scelta come meta di vacanza o volete semplicemente godervi il fascino di queste spiagge, vi consiglio di mettervi comdi e prepararvi a scoprire gli Hotel più cool per una vacanza in Costa del Sole.

Vacanza in Costa del Sole – DoubleTree by Hilton Hotel Resort & Spa Reserva del Higuerón

Caratterizzato da una splendida piscina a sfioro all’ultimo piano, con vista panoramica sulla città di Fuengirola, il DoubleTree by Hilton Hotel Resort & Spa Reserva del Higuerón, vanta un punteggio di 4/5 su tripadvisor e un Ristorante stellato Michelin, specializzato in cucina spagnola. 

Climatizzate e arredate in stile moderno, le camere dell?hotel completano il lussuoso quadro della struttura. Sulla maestosa terrazza all’ultimo piano potrete utilizzare letti balinesi e assaporare i migliori cocktail, bevande e spuntini dell’Infinity Bar. Date un’occhiata alle foto! Potrete trovare camere in Hotel a settembre a partire da soli 101€ a notte.

Vacanza in Costa del Sole – Puerta del Mar, bello e nel budget

Ubicato a Nerja, in una via pedonale tranquilla accanto al famoso Balcone d’Europa, a soli 100 metri dalla spiaggia, l’Hotel Puerta del Mar offre una piscina all’ultimo piano con acqua salata e la connessione WiFi gratuita in tutta la struttura.

La struttura vanta una terrazza solarium con lettini e splendide viste sul mare e sulle montagne, e mette inoltre a vostra disposizione una sala TV e un cortile nel centro dell’edificio. I prezzi non solo affatto smisurati: potete trovarne per l’estate da 88€ a notte!

Vacanza in Costa del Sole – Melia Costa del Sol

Situato sulla spiaggia di Bajondillo, a Torremolinos, questo Hotel vanta splendide viste sul mare, una piscina all’aperto, e un centro benessere attrezzato. Le camere dell’Hotel giovano su tinte giovani e moderne e sono dotate di terrazze con vista sul mare. Non manca la colazione continentale mattutina, e incredibile pare siano i cocktail del bar sulla piscina.

Non vi sembra incredibile? Date un’occhiata ai prezzi per un soggiorno in Hotel.

13

Vacanza in Costa del Sol – Fuerte Estepona

Questo Hotel è davvero suggestivo e vanta una splendida posizione di fronte alla spiaggia, a 5 minuti di auto da Estepona. L’Hotel Fuerte Estepona offre 4 piscine all’aperto, un centro benessere e la connessione WiFi gratuita nell’intero edificio.

Eleganti, moderne e spaziose, le camere e le suite dell’Hotel sono un tocco di lusso che non potrete negarvi. Date un’occhiata alle immagini!

Come raggiungere la Costa del Sol dall’Italia?

Il consiglio è quello di volare a Malaga se volete godervi la Costa: qui potrete cercare facilmente il volo più conveniente. LINK