Di solito le prigioni sono un posticino che ci piace evitare, ma gli Hotel in questo articolo sono pensati proprio per farvi tradire la regola generale. Per soggiornarci non c’è bisogno di infrangere la legge ed una notte al loro interno è un vero toccasana: pieni di servizi e sfavillante lusso, questi Hotel vi faranno venir voglia di una notte in prigione!

Una notte in prigione – The Het Arresthuis in Olanda

A differenza delle altre ex prigioni in articolo, l’Het Arresthuis ha una chiusura recente come carcere. Chiusi infatti i battenti ai prigionieri nel 2007, nel 2013 è stato rimodernato e trasformato in Resort di lusso. Le 150 celle della struttura sono stati trasformati il 38 quartieri vivibili, che includono le suite The Jailer, The Lawyer e The Judge.

Ogni camera è decorato con design olandese mescolato con le caratteristiche originali del penitenziario del 1863, tra cui le porte della prigione, che è ora possibile anche bloccare dall’interno! Al di fuori dei quartieri vivibili, c’è una Sala per le Cene Penitenziarie, in cui assaggerete non solo dell’ottima cucina gourmet, ma potrete anche visionare assieme alle guardie carcerarie i filmati originali sulla storia dell’Hotel prigione.

1

Una notte in prigione – The Karosta Prison, Lettonia

Se volete provare la sensazione dell’essere letteralmente dietro le sbarre, perchè non rinchiudervi tra le mura blu della Karosta Prison in Lettonia? Un penitenziario prima gestito dall’autocrazia zarista e poi dal KGB, che è stato riaperto come museo nei tardi anni 90 e che può essere prenotato per un soggiorno da soli 20€ a notte circa. Inclusi la vostra brandina, ed una cella tutta per voi. La colazione non è inclusa, ma il parcheggio è gratuito.

0

Una notte in prigione – Långholmen Hotel, Stoccolma

Se cercate un posto in cui farvi incarcerare sull’isola di Långholmen, a Stoccolma, questo penitenziario sembra davvero un posticino carino. Le sue 500 celle e il verdeggiante giardino sono pronti ad accogliere i turisti interessati in questa esperienza senza dubbio lontana dal consueto. Le pavimentazioni sono stati rimodellati nel 1991, creando all’interno camere degne e dell’ostello della gioventù interno e dell’Hotel.

2

Questi sono solo 3 dei tanti Hotel prigione disseminati per il globo…voi che ne pensate? La fareste un’esperienza del genere?