Indovina cosa ho appena trovato… Un comodissimo monolocale a New York a solo 1$! E’ incredibile, soprattutto se pensi che il costo medio per una stanza d’Hotel nella Grande Mela costa di solito intorno ai 250$ (ca. 180€) a notte. Anche se cerchi a Brooklyn, una delle aree più trendy della città, difficilmente trovi qualcosa che costi meno.

Una notte a un dollaro: troppo bello per essere vero! Una cosa è certa: non troverai mai niente che costi meno, a meno che non prenoti una stanza nello studio dell’artista cinese Miao Jiaxin. E’ lui, infatti, che rende possibile tutto ciò, mettendo a disposizione il suo studio in via Van Buren a chi vorrebbe passare una notte in un ambiente…un po’ strano.

Gli ospiti di Jiaxin passeranno la notte in una cella dotata di letto appena fatto e bagno. Nel caso ti stessi chiedendo come mai Miao faccia una tale generosa offerta, ci sono alcune cose che forse dovresti sapere:

– La cella sarà video-sorvegliata (eccezion fatta per il bagno) 24 h al giorno e su youtube sarà pubblicato immediatamente un live-stream;

– Dalle 9 di sera alle 9 di mattina, la cella è a tua completa disposizione, ma di giorno sarà usata come studio artistico;

– Sarai costretto a passare tre ore, dalle 9 alle 12 di mattina, nella cella durante le quali non ti sarà permesso usare internet né qualsiasi altro apparecchio elettronico, penne o strumenti di alcun tipo. Non potrai neanche leggere un libro, dormire, fare yoga o praticare qualsiasi altra distrazione.

– Se accetti queste regole pagherai una cauzione che non ti sarà restituita nel caso non le rispettassi. 

cella

Diventa un’opera d’arte vivente a New York

Chiunque passerà una notte in questa stanza diventerà un’opera d’arte vivente e potrà fare un’originale visita a New York. Eccetto le tre ore mattutine, in cui sarai costretto a stare nello studio, per il resto del tempo potrai muoverti liberamente. Avrai la chiave della cella e potrai chiudere e aprire la porta in qualsiasi momento tu voglia. Inoltre, proprio affianco allo studio c’è una terrazza dalla quale potrai godere di una splendida vista sulla città.

Più continuo a pensare all’offerta, più mi piace l’idea di Miao Jiaxin. Se non hai problemi a passare tre ore in compagnia di te stesso e ad essere filmato mentre lo fai, puoi facilmente trascorrere qualche notte a New York a solo 1$ a notte! E durante il resto della giornata puoi visitare Brooklyn e Manhattan. L’appartamento dista solo 15 min. in metro dalla “Città che non dorme mai”. Puoi quindi facilmente visitare l’Empire State Building e godere di una fantastica vista su Central Park, e magari, se il tempo e buono, riuscire a vedere da lì anche la Statua della Libertà!

Offerte per New York