Essere liberi con un uccello che vola leggero nell’aria… sarebbe davvero impressionante, non trovate? Be’, in Thailandia si può fare veramente, ed è anche meglio: potete anche godervi una deliziosa cena mentre ve ne state appollaiati su un albero. Come funziona? al Soneva Kiri Eco Resort ci sono i così chiamati Treepod Restaurants che si dondolano giù dagli alberi. In questo articolo potete capire meglio di cosa si tratta e come arrivare in questa magnifica location! 

Cena al ristorante Treepod a Koh Kood – un’esperienza indimenticabile

Bisogna proprio andarci in Thailandia… sono davvero dei creativi!! A solo un’ora di distanza dalla capitale Bangkok potete trovare il Soneva Kiri Eco Resort con le sue bellissime piccole case sugli alberi, costruite per sembrare dei graziosi nidi di uccello. Ma queste 3 casette non sono solo lì per decorazione – ci potete (e dovete!!) fare cena dentro! Ma come ci arrivate lassù in cima? I treepods sono appesi a ben 5 metri da terra. Per fortuna, ogni nido può essere facilmente alzato e sollevato, l’inventore ha pensato davvero a tutto… Appena salite lassù, potrete ammirare le viste mozzafiato della foresta tropicale e del Golfo della Thailandia. Per non trascurare la fame che vi verrà stando lì in cima, c’è una squadra che vi servirà cibo delizioso, usando una specie di carrucula che raggiunge il vostro nido sull’albero. Ogni singolo nido ha la sua propria “piattaforma di atterraggio”, quindi le portate potranno volare attraverso la foresta pluviale per raggiungere le vostre bocche, senza che veniate disturbati. Se questo non è lusso, ditemi voi cos’è!

Photo: Tripadvisor
Photo: Tripadvisor

Al Treepod Dining Restaurant viene servito cibo tradizionale Thailandese, accompagnato da pesce delizioso e frutta esotica.Tutto questo ben di Dio costa intorno ai 400€ per cena per due, but, insomma, qualche lusso bisogna pur concederselo ogni tanto!

Qui sotto trovate alcune foto del bellissimo ristorante

Photo: Tripadvisor
Photo: Tripadvisor
Photo: Tripadvisor
Photo: Tripadvisor

Quindi, cosa ne pensate di questo ristorante? Non sarebbe grandioso cenare dondolandosi tra gli uccelli della foresta tropicale?