I normali Hotel sono troppo noiosi e banali per voi? Vorreste cercare altri tipi di sistemazioni? Allora quest’articolo fa proprio al caso vostro, perché vi ho trovato alcuni fantastici alternativi posti dove alloggiare! I 5 seguenti hotel, non sono veri e propri hotel: vi offrono semplicemente la possibile di dormire completamente all’aria sotto i cieli stellati. A chi servono le noiose stanze d’hotel, quando potete dormire immersi nelle bellezze della natura?

nkwichi

Amangiri Resort, Utah

L’Amangiri Resort nello stato americano dello Utah è un autentico paradiso per gli amanti della natura. Il complesso alberghiero è circondato da impressionante territorio roccioso che offre uno scenario mozzafiato. La “stanza” potrebbe essere benissimo parte del paesaggio, poiché vi si inserisce perfettamente senza stonature! Chiunque ci trascorra una notte può scegliere tra differenti suites, tutte con viste mozzafiato sui dintorni. La ciliegina sulla torta è però il letto indipendente dalla struttura centrale che vi garantirà una notte indimenticabile. Il cosiddetto Sky Lounge effettivamente costa un po’ di più rispetto alla normale suite, ma ne varrà la pena!!

Photo: Aman Resort

Loisaba Star Beds, Kenya

Come rivela il nome stesso, una notte a dir poco speciale attende quelli che passeranno una vacanza al Loisaba Star Beds. Non ci sono camere qui, ma 8 piattaforme sopraelevate con un letto ciascuna. Dai letti che si ergono come palafitte, potrete godere di una vista perfetta del paesaggio circostante e del fiume Uaso Nyiro! Cosa c’è di meglio che dormire in una riserva naturale?

starbed-707x473

Null Stern Hotel, Svizzera

Non soltanto in luoghi esotici e remoti, potete trovare questi letti all’aperto. Anche la vicina Svizzera ne offre uno. Aperto di recente, il Null Stern Hotel a Safiental offre ai suoi ospiti un letto tra le montagne alpine più belle che possiate immaginare. Qui potrete diventare davvero un tutt’uno con la natura! Per farvi sentire ancora più coccolati, c’è un cameriere al vostro servizio 24 ore su 24! Che cosa aspettate per questa esperienza meravigliosamente romantica?

null-stern-707x529

Nkwichi Lodge, Mozambico

Chi decide di alloggiare al Nkwichi Lodge, affacciato sull’Oceano Indiano, probabilmente non dimenticherà mai più l’esperienza! Questo complesso mozzafiato non offre soltanto 8 spiagge private e cottage di lusso, ma anche un letto sotto le stelle affacciato direttamente sul mare. Questa soluzione ad essere sinceri non è di certo economica, ma diciamo che la location fa capire il perché!

nkwichi-lodge

Kagga Kamma Private Nature Reserve, Sud Africa

Nel Kagga Kamma Private Nature Reserve, vicino a Kapstadt, gli amanti della natura troveranno sicuramente qualcosa che li soddisferà a pieno! Qui potrete dormire nelle suggestive Open Air Rooms, situate direttamente ai piedi di rocciose conformazioni di sabbia. Dalla vostra suite avrete una vista spettacolare della natura circostante. Se a qualcuno non dovesse piacere questa sistemazione, beh, si faccia avanti! :)

Photo: Kagga Kamma

Questi letti a cielo aperto mi fanno davvero sognare! Perché trascorrere una vacanza in un noioso hotel quando ci sono così tanti posti incredibili dove stare? Questi letti vanno a finire sicuramente nella mia lista del must-to-do.