Terra di grande fascino, dotata di una lunga storia, in cui sembrano abbracciarsi i destini di culture e luoghi diversi tra loro e lontani. La Capitale della costa del Sol, Malaga, è una delle mete culturali più amate, mentre la romana Granada, pare una piccola Roma, dallo charme spagnolo.

2

Arroccata su un promontorio sull’oceano, Cadice, è una tra le città costiere più graziose della regione, mentre nel cuore dell’Andalusia rurale, la vera meta top è Cordoba, esempio vivo della grandezza moresca.
Perdetevi tra i patios ed i vicoli monumentali in giornata e sul far della sera, fatevi rapire dalla musica soave che riempie le strade e datevi alla danza.

Suite in Grotta nella Natura

Vacanza tra i meandri del sito di Airbnb, ottima proposta per chi cerca una struttura in cui passare qualche giorno che sia o fuori dai canoni tradizionali o economica, ho trovato un Hotel che mi ha fatto innamorare.


Questa straordinaria struttura è letteralmente la Maison più troglodita dell’intera Andalusia ed è locata in un verde giardino a pochi passi da Cordoba.

La maison in questione è dotata di cucina, tv e riscaldamento e le sue stanze sono puro lusso, con pareti in pietra viva tra cui si sistemano ed integrano in un tutt’uno armonico sofa, comfort moderni e oggetti etnici. Il check in è possibile in qualsiasi momento dopo le ore 14 e si tratta di un’occasione unica per passare qualche giorno in una vera e propria casa nella roccia!

Avete dato un’occhiata al bagno in pietra viva con la doccia incastonata in roccia? Imperdibile. Se anche voi siete rimasti incantati da questo casa, sarete contenti di scoprire che ha anche una deliziosa piscina esterna e che potrete raggiungerla con un volo per Malaga o Siviglia dall’Italia e poi noleggiando un’auto.

Se sognate un soggiorno davvero particolare, questa suite in grotta nella natura non è che la scelta migliore. Controllate dunque i prezzi voi stessi per le vostre date e regalatevi un soggiorno da Mille e una Notte!