L’Italia come si sa è uno dei centri più importanti del design e della moda, e la capitale in cui si rinchiude il tutto è sicuramente Milano, capitale della moda europea e sede di decine di atelier e di stilisti. Qui nel famoso quadrilatero della moda si concentrano boutique, negozi e show room visitati quasi come il Duomo di Milano.

E in questa città non potevano mancare le eccellenze anche dal punto di vista ricettivo, con Hotel di classe che hanno fatto del design il loro punto di forza. Alcuni di questi assomigliano più a dei musei che ad  una struttura dove alloggiare. Per farvi scoprire quali sono i migliori e i più affascinanti ho preparato una lista degli Hotel più belli e caratteristici a Milano. Continuate a leggere.

Design Hotel a Milano

Artikelbild_Mailand_Einkaufspassage_Nachts

Hotel Chateau Monfort 5 stelle

Voglia di entrare direttamente in una favola? Ecco a voi l’Hotel Chateau Monfort 5 stelle, struttura che già dai nomi dei suoi servizi rimandano al mondo fiabesco. Si va dalla Spa “Amore e Psiche” al “Ristorante Rubacuori“, passando per “Le Segrete e “La scala dell’Incantesimo“, spazi per sale congressi. Tutta l’albergo ricorda un castello in stile neoromantico, ottimo per una fuga di coppia.

Armani Hotel Milano 5 stelle

Parto subito con uno dei migliori e dei più richiesti, il nuovissimo Armani Hotel Milano, struttura 5 stelle che porta il cognome del famoso stilista Giorgio Armani e che rispecchia le caratteristiche di stile ed eleganza legate alla nota marca di abbigliamento. Il palazzo è del 1937 e si trova proprio nel quadrilatero della Moda. A caratterizzare l’Hotel sono gli interni di classe, ma al tempo stesso per nulla appariscenti o ridondanti.

Armani-Lounge

Straf Hotel 4 stelle

L’Hotel in questione vanta una location unica, proprio alle spalle del Duomo e accanto alla Galleria Vittorio Emanuele. A caratterizzare lo Straf Hotel è la combinazione dei materiali, legati all’arte povera e ai materiali di industria e di scarto. Le camere vantano due tipi di design: un primo tipo di camere è arredato con cemento grezzo e ottone brunito, altre invece con lastre di ardesia. Immancabili gli eventi alla moda organizzati nella struttura.

The Gray 5 stelle

Il The Gray Milano è un vero e proprio museo del design trasformato in Hotel. Ogni stanza è opera di designer che hanno lasciato il loro segno indelebile negli arredamenti. Sono una sorpresa per tutti gli ospiti che scelgono la struttura. Le stanze sono solo 23 ma ognuna ha una propria anima e un tema diverso, che va dagli arredi minimal a quelli in tema naturali, a dei fantastici letti sospesi. Un’emozione unica.

Hotel Boscolo 5 stelle

Sale meeting High-tech, Spa lussuosa e colorata, una Museum Hall dove vengono ospitate mostre d’arte. Questi e molti altri sono gli elementi che caratterizzano il Boscolo Hotel 5 stelle, situato a pochi passi da Piazza S. Babila. Qui a farla da padrone sono i colori sgargianti e il design all’avanguardia scelto direttamente dall’architetto Italo Rota.

Nhow Hotel 4 stelle

Spostandoci dal centro alla zona del divertimento, sui Navigli, ecco che troviamo il Nhow Hotel 4 stelle, struttura progettata da Daniele Beretta e Matteo Thun. Non dimenticate di alzare gli occhi al soffitto, vi sorprenderanno gli straordinari lampadari firmati Jacopo Foggini. Entrati qui vi troverete catapultati in una vera e propria galleria d’arte. Provare per credere.

Nhow-2