Vi divertite a scoprire i più bei Mercatini di Natale in Europa? Posso capirlo: non c’è niente di meglio che un pittoresco mercatino di Natale, l’odore di liquore, dello zucchero filato, le luci colorate e le bancarelle variopinte… Oggi mercatini così si trovano in tutto il mondo, ma sappiamo tutti che nessuno li fa meglio di noi europei. Abbiamo avuto modo di fare un sacco di pratica nel corso della storia essendo questa tradizione secolare che viene dal nord Europa.

Venite a scoprire i più affascinanti di tutta Europa in questo articolo :)

Scoprite i mercatini di Natale più belli d’Europa

1

Christkindlsmärik Strasburgo

Con questo nome impronunciabile, iniziamo il nostro viaggio, con l’auto-proclamatasi “Capitale del Natale” Strasburgo. La città ospita uno dei più antichi mercati del mondo, risalente adirittura al 1570. A partire dal 27 novembre fino al 31 dicembre, questo mercato avrà luoghi in 11 sedi differenti della città e anche un “Villaggio dei bambini” per le famiglie con piccoli al seguito. Ma ciò che rende questo mercato speciale, è l’atmosfera che trasmette la città e le sue case che sembrano uscite da una fiaba. Tra l’altro, è una vera e propria attrazione perché attrae 2 milioni di visitatori all’anno.

Strasburgo è un luogo ideale per godersi il Natale, e quindi permettetemi di suggerirvi anche un buon Hotel dove rilassarvi dopo una giornata di shopping natalizio. Hotel D per esempio (4,5/5 enTripAdvisor)

xmas-strasbourghotel2-748x454

Wiener Christkindlmarkt a Vienna

Questa bella città ha l’affascinante municipio come sfondo per il suo mercato di Natale. La grandezza di questa città deriva proprio dalla grandiosa settimana di Natale. Questo mercatino di Natale risale al 1296, quando l’imperatore d’Austria Albrecht permise ai cittadine di praticare il mercato libero a Vienna nel mese di dicembre.

  • Trova un appartamento a Vienna

xmas-vienna1-748x528

Il Mercato di Natale a Praga

Praga è facilmente una delle più belle città d’Europa, quindi va da sé dire che il mercato di Natale in città è anche uno dei più cool. Rispetto agli altri mercati già visti è abbastanza recente, ma è comunque molto popolare. Tra le specialità dovete assolutamente provare il Medovina , un liquore come caldo o il miele e comprare il pot-pourri tradizionale (viola).

  • Qui appartamenti in affitto a Praga

xmas-prague1-748x465

Spirito Natalizio a Manchester

Per terminare il nostro tour europeo ho pensato che non ci fosse posto migliore che Manchester, in Inghilterra. La città vivace e diversificata di Manchester è la sede del più grande mercato delle pulci in tutta l’Inghilterra , infatti, il consiglio comunale è stato costretto a estenderlo ad altri due distretti a causa del gran numero di visitatori . In un sondaggio condotto lo scorso anno da Eurpoean sulle migliori destinazioni natalizie, Manchester era l’unica città inglese che è entrata nella top 10 europea, proprio accanto ai giganti tedeschi di Norimberga e di Strasburgo.

Un motivo ci sarà, no? Forse conviene andare a darci un’occhiata!

  • Trova un appartamento a Manchester

xmas-manchester-hotel1-748x461