Immaginate la scena, il sole cala e le città si colorano di luci: io immagino una passeggiata sul far della sera in queste fantastiche location che ho da proporvi, ma alcune di loro danno il meglio di giorno. Francia, Giappone, Cina: quali sono le strade più suggestive in cui perdersi? Vi ho presentato le migliori spiagge al mondo, i migliori Hotel e i migliori bagni termali ed ora vogliono farvi conoscere i sentieri più belli.

Venezia sul podio: come dire di no a questi canali?

101

La città italiana capitale dell’amore è Venezia, con i suoi canali ed i suoi ponti. A cominciare dal famoso Canal Grande potete perdervi tra le strettoie della città ed osservare l’arguzia con cui l’uomo ha sottratto questa meravigliosa laguna al mare, rendendola uno dei posti più suggestivi al mondo.

I canali della città sono solcati ogni giorno da eleganti gondole, guidate da gondolieri canterini, le mostre d’arte non mancano mai ed una cena a lume di candela in questa location è a dir poco idilliaca. Scoprite le mie offerte per Venezia seguendo il link.

Tra le botteghe pittoresche di Antibes, nel sud della Francia

imgsite4

Tra Nizza e Lione, nel Sud della Francia sorge la cittadina fortificata di Antibes, una delle location più belle della Costa Azzurra. La bellezza del borgo risiede non tanto nel mare turchino e limpido, che in fin dei conti caratterizza tutta la costiera, ma nella Città Vecchia, con i suoi bastioni che seguono la linea del mare. Una delle passeggiate più belle che potrete compiere nella regione è la via turistica che collega la città vera e propria di Antibes con la località più tipicamente notturna di Juan-les-Pins: seguite la litoranea di Cap d’Antibes e lo scenario vi lascerà a bocca aperta. 

I Navigli di Milano: passeggiata romantica al tramonto

Navigli_Mailand

Una delle zone che convoglia la movida milanese è l’Alzaia Naviglio Grande: spesso sul fare dell’estate non solo c’è musica dal vivo, ma i concerti vengono organizzati su una piattaforma galleggiante sui canali. I navigli sono stati costruiti nel XII per collegare la città di Milano al Lago Maggiore e sono oggi un irrinunciabile richiamo turistico: insomma occhio alle immagini e..non vorreste essere anche voi tra questi canali?

Se vi ho incuriosito ed ora volete partire alla volta di Milano ricordate che a breve comincia l’Expo 2015 e le offerte non mancano di certo.

La musica italiana la celebra: la Prospettiva Nevsij

ack-kreuzfahrt-st-petersburg-russland

Franco Battiato, popolare e contrastato personaggio della scena musicale italiana, celebra la Prospettiva Nevskij, la strada più amata di San Pietroburgo, nella Federazione Russa. La strada ospita alcuni tra i monumenti più belli della città, tra Cui la Cattedrale di Kazan e la Chiesa del Salvatore del Sangue Versato, un telaio di mosaici ed un trionfo di colori. La Nevskij è spesso lo scenario di feste, parade e sfilate: nel mese di Giugno vengono organizzate le cosiddette Notti Bianche, in cui si tira fino a notte fonda.

Una delle città più belle da scoprire: salite il battello quando i ponti si aprono: volare in città non è affatto difficile, baste cercate tra le mie offerte.

Il Ponte Vecchio di Firenze: una magia senza tempo

florence-339021_640

‘Tra i piloni addormentati scorre l’Arno dolcemente. Nel veder gli innamorati, acconsente…acconsente.Benvenuto Cellini, la sua stizza cela, io vi tengo biricchini la candela’ – Riccardo Marasco

Il Ponte Vecchio è uno dei simboli più noti della città toscana di Firenze ed anche uno dei ponti più famosi nel mondo. Alò centro del ponte le botteghe artigiane ed orafe si interrompono all’altezza delle due arcate: una ospita il Corridoio Vasariano, l’altro il monumento a Cellini, famoso scultore ed orafo fiorentino. Al di sotto del ponte scorre l’Arno: rimane una delle location più belle per una passeggiata romantica.

La magia dei ciliegi in fiore: la tedesca Bonn

Rione Monti o Aia Piccola: una passeggiata nel centro storico di Alberobello

alberobello_italien

Nel sud-est della Puglia sorge un piccolo borgo seicentesco con delle caratteristiche alquanto particolari. La città è alquanto recente: nel Seicento era un feudo facente parte dei possedimenti della vicina Conversano e vi lavoravano contadini. Per ordine del conte locale le case dei contadini dovevano essere abbattute ad ogni ispezione regia per evitare la tassazione come cittadina indipendente. Ecco quindi nascere i trulli, costruzioni coniche sormontate da cupole scure su cui spiccano simboli religiosi dipinti in malta.

Con l’arrivo dell’estate la Puglia è un brulichio di gente: scopritela anche voi :)

Un assaggio di vino locale ed una passeggiata nella Ribeira di Porto

Porto, Portugal, early in the morning

Una tra le città più colorate del Portogallo è Porto, o Oporto, famosa soprattutto per la produzione dell’omonimo vino. Nel quartiere storico della Ribeira si trova ala maggior parte delle botteghe ed è possibile visitarle ed avere una degustazione. Salite a bordo di uno dei barcos rabelo e percorrete il corso del fiume, fermandovi infine per una passeggiata a Cais de Ribeira.

Volete scoprire tutte le mie offerte per questa meta? Ecco tutte le offerte tra cui potrete scegliere la vostra :)

Scopri le mie offerte vacanza