Quando si pensa alle Isole Fiji, le immagini di spiagge bianche da sogno, palme, mare cristallino e fauna esotica lampeggiano davanti agli occhi. Le Fiji sono infatti tutto questo, ma anche molto alto: enormi foreste, alte montagne e canyon profondi  saranno infatti una più che valida alternativa alle pigre giornate in spiaggia!

Una visita alle Isole Fiji è l’ideale per un viaggio supplementare dopo un soggiorno più lungo in Australia o in Nuova Zelanda e il mio obiettivo per questo articolo è proprio quello di spiegarvi dove trovare le spiagge più cool e quali località sono più turchine. Altro proposito dell’articolo? Sicuramente quello di farvi conoscere i Resort paradisiaci delle isole Fiji. Stay tuned!

Artikelbild_Fiji_Fidschi_landscape_bungalows_177209039

Sorridete sempre, dopo tutto siamo alle Fiji!

La Repubblica di Fiji si trova nel Pacifico del Sud, a nord della Nuova Zelanda e a est dell’Australia. Suva, la capitale, si trova sulla più grande delle due isole principali, quella di Viti Levu, che misura circa 10,000 km². La seconda isola principale è Vanua Lev, che tra le due risulta essere la più grande. Complessivamente queste due isole, entrambe di origine vulcanica, compongono i 9/10 della superficie totale di Fiji, seppur dalla barriera corallina emergono ulteriori 330 isole, 110 delle quali abitate.

fiji_fidschi

Contrariamente alla convinzione diffusa, Fiji non è solo fatta di spiagge da sogno senza fine, ma al contrario circa i 2/3 del territorio sono coperti da foreste. Una caratteristica che colpisce sempre i visitatori delle isole è il sorriso persistente e vivace degli abitanti delle isole, anche nonostante le difficoltà occasionali. Questi sorrisi sono contagiosi e paiono invitare il turista di passaggio, come a volersi unire e trascorrere una splendida vacanza sulle isole Fiji!

E ‘possibile raggiungere Fiji utilizzando uno dei due aeroporti internazionali a Nadi e Siva (Nausori) e non avrete bisogno di un visto per un soggiorno non superiore a 4 mesi, seppur è necessario avere un biglietto di ritorno e dimostrare di avere fondi sufficienti. La fauna e la flora esotica offrono una biodiversità che difficilmente può essere trovata in altre parti del mondo. Potete trovare mangrovie in tutte le isole e ci sono numerose rane ed uccelli tanto rari da non poter essere rintracciati altrove. 

Artikelbild_Fidschi_Fiji_water_bungalows_95926138

I Resort paradisiaci delle isole Fiji

Pronti a volare con me sulle ali della fantasia miei cari lettori? Ecco i Resort che accompagneranno le vostre nottate…

Viwa Island Resort

Il Viwa Island Resort affascina con le sue splendide spiagge e meravigliose barriere coralline che potrete esplorare durante snorkeling o immersioni. Il resort vi offrirà uno dei 11 bungalows, dove troverete tutto ciò che potrebbe essere necessario per una vacanza rilassante. Le numerose attività ed escursioni in offerta vanno ugualmente sottolineate.

viwa-3-585x390

Octopus Resort Waya Island

L’Octopus Resort dispone di ottime recensioni e i Buren, nome dato qui ai bungalows, sono lussuosamente arredati. Una caratteristica speciale è il fatto che il Resort non offra solo bungalows, ma anche un dormitori da 4 letti, che offrono una perfetta opportunità di alloggio per backpackers. È possibile pernottare per un prezzo ragionevole qui e conoscere alcuni backpackers.

Likuliku Resort & Spa Resort

Per quanto io ami una bellissima vista da un bungalow sopraelevato, proprio non mi viene in mente una vista migliore di quella offerta dal Likuliku Resort. Naturalmente ci sono alcune belle spiagge , piatti esclusivi e grandi attività.

figo

Laucala Island Resort

Il Laucala Island Resort è una vera delizia e non c’è da stupirsi che è indicato come uno dei Leading Hotels of the World! Su un’isola privata nel atollo Fiji, che misura circa 1400 ettari, è il luogo ideale per viaggi di nozze o semplicemente una vacanza da sogno, con un tocco di lusso . Come con le altre isole , la maggior parte di questa isola è ricoperta di foreste.

Il fiore all’occhiello del resort è sicuramente la sua singolare piscina.

Laucala Island Resort Fiji

Paradise Cove Resort

Un resort da sogno vi attende al Naukavucu Island. Il resort è opportunamente chiamato il Paradise Cove Resort e vi permette di avere una vacanza da sogno con belle spiagge e acqua cristallina nell’atollo Fiji. 

Blue Lagoon Beach Resort Nacula Island

Il Blue Lagoon Beach Resort è ubicato su una splendida spiaggia e offre una vista davvero spettacolare sul Pacifico del sud. Il mare invita per un’escursione snorkeling o immersioni, la spiaggia è perfetta per rilassarsi al sole: ascoltate tranquilli le onde e dimenticate lo stress della vita di ogni giorno al Nacula Island .

d

Tokoriki Island Resort

Il Tokoriki Island Resort affascina con il suo personale estremamente cordiale, il servizio e, ovviamente , le spiagge da sogno. Se sono di vostro gradimento, è possibile prenotare trattamenti termali, escursioni subacquee e anche un romantico pic-nic su un’isola solitaria.

Godetevi una pausa dalla vita di ogni giorno in uno dei grandi bungalow con la propria piscina , doccia esterna e una vista che è fuori di questo mondo !

ersftg

Pura adrenalina, un’alternativa a una pigra giornata al sole

Se hai avuto abbastanza dello stile di vita di lusso e in giro sulla spiaggia dopo pochi giorni, le isole Fiji hanno un grande programma di intrattenimento per voi :

  • Kayak e rafting: un tour tra rafting emozionante e dinamico è sicuramente il cambiamento perfetto da giornate trascorse in spiaggia! Qui sarete in grado di provare la giungla Figi in tutta la sua gloria – e dall’acqua!
  • Island hopping: Se non si desidera trascorrere il tempo su una sola isola dell’atollo Fiji, si dovrebbe considerare l’acquisto di un Bula-Pass
  • Visitare i templi : Templi colorati si possono trovare soprattutto sulla Isola di Viti Levu: non ci si può solo fermare qui per fare un paio di foto, ma vanno studiate e approfondite la cultura e la religione della gente del posto.

dgfd

Guarda gli Hotel