Siete innamorati? Ho un bellissimo articolo pronto per voi, che vi darà una bella idea da condividere con il vostro partner. Sono sicura che già tutti questi ponti dove lucchetti colorati sono la decorazione. Sono i “lucchetti dell’amore”, che vi garantiscono che il vostro amore durerà per sempre. 

Di solito le coppie scelgono un bel lucchetto insieme, ci scrivono sopra i loro nomi e magari la data del loro anniversario, prima di attaccarli al ponte prescelto. Da qualche all’estero sarebbe davvero fantastico, no? Immaginate dichiarare il vostro amore eterno su un ponte della vostra città preferita… Che romantico!

Artikelbild_Paris_Liebesschloss-707x471

7 posti dove i vostri lucchetti dell’amore saranno al sicuro

Ovviamente non dovete limitarvi solo ad un posto, ma si può fare un po’ dovunque nel mondo! Ho trovato i posti più belli qui…

Helsinki | New York | Londra | Parigi | Praga

Il ponte dell’amore a Helsinki

Un lucchetto dell’amore a Helsinki? Che romantico! Il ponte dell’amore a Helsinki non suona solo bene, ma è anche bellissimo alla vista. Qui troverete centinaia di lucchetti, appesi uno vicino all’altro. Se state pianificando un paio di giorni nella capitale finlandese, allora dovreste proprio qui. Per tanto tempo, mettere un lucchetto sul ponte è stato proibito, ma ora è ufficialmente legale. Davvero bello per tutte le coppie innamorate nella bella città!

Artikelbild_Helsinki_Stadt-2-707x471

Il ponte di Brooklyn a New York

Non sarebbe incredibile pensare al vostro lucchetto dell’amore appeso al Ponte di Brooklyn a New York? Sarebbe senza dubbio la prova inconfutabile del vostro amore… Quindi, perché no? I lucchetti qui si possono attaccare, anche se non è permesso al 100%… Se siete sfortunati, il vostro lucchetto potrebbe essere rimosso, perché se ce ne fossero troppi potrebbero causare danni al ponte. Se sia un brutto segno o meno… non ne sono del tutto sicura!

Artikelbild_New_York_4-707x471

Il Millenium Bridge di Londra

Siete due innamorati a Londra? Un altro luogo per i vostri lucchetti è il Millenium Bridge. Da quando è stato riaperto, si possono vedere un sacco di lucchetti penzolare da qui, con scritti sopra i più bei messaggi d’amore. Fate attenzione a mettere il vostro lucchetto a dovuta distanza dagli altri, in modo da poterlo ritrovare in futuro!

London-707x471

Pont des Arts a Parigi

Ovviamente, nella città dell’amore, c’è un ponte pensato proprio per il innamorati! Ci sono così tanti lucchetti appesi al Pont des Arts che rendono la vista del ponte veramente incredibile. Sfortunatamente, alcuni stanno per essere rimossi, perchè il ponte sta diventando troppo pesante. Ma comunque quasi non c’è più spazio per altri…! Un nuovo ponte verrà presto scelto. Fate un giro per la romantica città con la vostra metà, vedete la Tour Eiffel e appendete un lucchetto. Dopo di che vivrete nella consapevolezza che il vostro amore vivrà in eterno.

Artikelbild_Paris_Notredame_Liebe-707x473

Il Kampas Bridge di Praga

Uno dei luoghi più romantici a Praga è il Kampas Bridge. Il ponte si può trovare semplicemente seguendo i vari lucchetti sparsi per le vie della città, che diventano più frequenti man mano che ci si avvicina al ponte, e che contribuiscono all’atmosfera romantica della città. Purtroppo questo non è più una zona molto autentica, poiché lucchetti di ogni forma e dimensione penzolano qui con scritte di visitatori provenienti da tutto il mondo. Sono sicura che potrete comunque trovare un posto per il vostro lucchetto in ogni caso. Se no, Praga è piena di ponti, e non vi resta che scegliere uno! In ogni caso una visita all’isoletta di Kampas è da fare, perché ci troverete tantissimi posti romantici, ideali per le coppie innamorate!! :)

kampas-brücke-707x471