Io amo la primavera, sugli alberi spogli spuntano i primi germogli, gli animali si risvegliano dal letargo ed il buon umore fa capolino assieme al sole. In Italia la primavera si celebra a gran voce: col l’arrivo della bella stagione non solo le boutique si ravvivano di colori e fantasie, ma anche le strade, dove compaiono le prime primule e le foglie secche lasciano il posto a pollini e petali.

Con l’arrivo della bella stagione quali sono le mete imperdibili che meritano di essere viste? Ho stilato una classifica delle località più belle ed imperdibili da visitare in primavera.

Amsterdam ed il tripudio di colori di Kreukenhof

La capitale olandese ha diverse attrattive ed è una delle mete più gettonate dai giovani: canali solcati ogni giorno da battelli, musei e divertimento a gogo, come dargli torto d’altronde?

Il parco di Keukenhof è uno dei più grandi parchi tematici al mondo, un grande polmone verde poco distante dal centro di Amsterdam in cui ogni anno in occasione della primavera viene organizzata una sorta di celebrazione floreale: il parco ospita oltre 8 milioni di fiori, tra tulipani, narcisi, profumati gladioli e crocchi. All’interno del parco è possibile fare un giro in battello sui canali e fare una passeggiata in bici tra i sentieri. non perdetevelo, avete tempo fino a Maggio ed io non smetterò di fare offerte a riguardo. Le troverete tutte qui.

obraz_Festiwal_Tulipanów_5

Mandorli e ciliegi in fiore: il Tavoliere in festa

Con l’arrivo delle Primavera le campagne pugliesi si riempiono di colori: il Tavoliere diventa un’immenso mare verde, puntellato dal rosso dei papaveri fioriti e dal giallo delle margherite. Passeggiando tra i borghi pittoreschi della Valle d’Itria non potrete non sentire il profumo allegro dei mandorli e dei ciliegi in fiore: tra una tappa culturale e l’altra dovreste assolutamente dare uno sguardo ai paesaggi bucolici della campagna, con i pittoreschi muretti a secco.

Cercate delle buone offerte per un tour in Puglia? Ecco le migliori trovate fino ad ora :)

ciliegie2

Londra si veste a festa per l’arrivo della primavera

Con l’arrivo della primavera a Londra, la cosmopolita capitale del Regno Unito, trionfano i colori: monumenti circondati dal verde, immensi parchi fioriti e gite in barca sul Tamigi. Sul far della bella stagione non vanno persi i tour organizzati nei dintorni della città, alla scoperta di castelli millenari e città pittoresche quali Oxford e Cambridge.

A Londra è così facile trovare un posto in cui sedersi qualche minuto e godere di una bella mattinata primaverile: un esempio? Tavistock Square dove troneggia pacato il monumento a Gandhi.

londra

La festa dei tulipani e le luci del Bosforo

In Primavera Istanbul celebra il Festival dei Tulipani: per il festival vengono piantati in tutta Istanbul 14 milioni di tulipani, di ben 270 specie diverse. Il fulcro del Festival è il Parco di Emirgan, nella zona nord della città.

Tra metà Aprile e metà Maggio i fiori colorano le strade cittadine: Aya Sophia ed i suoi giardini sono ancora più belli e le fontane ancora più suggestive. In primavera Istanbul non va persa, anche perché le offerte non mancano! Seguendo questo link le potrete trovare tutte ed aggiornate, mentre per tutti i consigli sulla città ed i suoi must consultate la mia guida :)

Garden of Hagia Sophia

La Metropoli in fiore: New York accoglie la Primavera

Uno dei periodi migliori per conoscere la grande Metropoli di New York è il mese di Maggio, quando la Primavera riporta alla vita i colorati parchi cittadini. Uno dei più ripresi è quello di Central Park, da cui è tratto lo scatto qui su: con la bella stagione il clima mite rende la famosa crociera verso l’isola di Manhattan davvero gradevole e Chinatown e Little Italy sono più affollate che mai dai turisti :)

Ultimamente ho trovato ottime offerte per questa destinazione: non vi piacerebbe scoprirle? Seguite il link alle offerte allora!

2960-Central_Park-Strawberry_Fields

Ciliegi in fiore: Bonn e l’Oriente in lista

Quando si tratta di strade fiorite ed in particolare di ciliegi in fiore, il trofeo va senza dubbio al Giappone: avete mai visto le belle cartoline che dipingono la città di Tokio, colorata da petali rosa sullo sfondo del Monte Fuji? Andare il Giappone richiede un notevole dispendio di energie e moneta, ma in Germania esiste un’altra città fiorita. insospettabile!

Si tratta di Bonn, la vecchia capitale della Repubblica Democratica Tedesca, a circa 40 chilometri dalla città tedesca di Colonia, famosa non solo per la celebre acqua di colonia, ma anche per il suo Duomo.

ciliegi

Clicca qui per le migliori offerte viaggio