12Quella di Poya Lisa è una piccola isola che fa parte dell’Indonesia ed annoverata nell’area che costituisce il Parco Nazionale Togean nel Sulawesi centrale. Chi ama pace e relax, fuori da ogni frastuono mondano e soprattutto lontano dal tran tran quotidiano, non potrà non innamorarsi di questa paradisiaca oasi di pace.

Seppur piccola e poco nota, la bellezza naturale dell’isola e genuino calore della gente locale non hanno nulla da invidiare alla vicina Bali, più accalcata di turisti ed in cui è tuttavia più difficile entrare in contatto con la popolazione locale ed i suoi usi.

Poya Lisa Resort – guida all’isola

Togean_Islands_Poya Questa affascinante isola ha una superficie di soli 5 acri, tecnicamente tutti  bianche distese di sabbia, avvolte da un  mare turchese cristallino, ricco di  pittoresche barriere coralline.

Questa piccola, ma bellissima isola ha due spiagge,  fiancheggiate da piccoli  banchi a guardare il tramonto. Anche  in “alta stagione”, Poya Lisa non sarà mai  molto affollata,  quindi se l’isolamento e la tranquillità sono il vostro obiettivo,  non vi è meta migliore. L’isola è di proprietà di Mr. Ismael, un  infermiere  registrato di Bomba Island, l’isola più vicina a Poya  Lisa. Il signor Ismael  ha creato dal nulla il Resort-isola 15 anni  fa e da allora lo gestisce di persona  assieme alla sua famiglia.  Secondo la leggenda, Poya Lisa prende il nome da un  uomo  chiamato Poya, il primo a piantare alberi di cocco sull’isola. 

Poya Lisa Resort – uno sguardo alla struttura

13Poya Lisa Resort è un villaggio, come su detto ed è l’unico presente sull’isola. Proprio di fronte a Bomba Island, locati sulla bianca spiaggia indonesiana, si aprono 9 bungalows, ordinati l’uno accanto all’altro: a caratterizzarli non è lo sfarzo, ma questa invidiabile posizione.

I cottage sono arredati con uno stile piuttosto spartano,  ed ognuna di loro ha la propria terrazza privata. Solo alcuni bungalow hanno al loro interno una doccia privata, mentre altri hanno uno comune.

Il resort serve 4 pasti al giorno, con colazioni dolci, e pranzi e cene per lo più a base di pesce, con riso, pasta e verdura ed un vivace brunch pomeridiano. Se volete prenotare il vostro soggiorno in questa struttura, ecco come contattare il Resort.

Poya Lisa Resort: I numeri per telefonare alla sede amministrativa del resort sono: 62 464 22304, 62 852 4100 3685 – l’indirizzo mail è: Poyalisaisland@gmail.com

Prenota il tuo Hotel tra le isole