Immaginate una bella giornata di sole, in cui il mare sbrilluccica incatevole…Continuate poi a figurarvi la scena: lentamente scivolare lungo la superficie dell’acqua, pagaiando rilassati a bordo del vostro kayak.

I vostri occhi sono confusi da tutto il blu intenso che vi circonda e realizzate che non c’è una barca sotto i vostri piedi, perchè il vostro Kayak è trasparente. Forse qualcuno di voi ha già sperimentato questa incredibile esperienza, ma per chi non lo ha fatto, è arrivato il momento di scoprirne di più!

adventure_2
Photo: Clear Blue Hawaii

Una escursione in un Kayak trasparente

Una compagnia americana ha sviluppato un nuovo modello di Kayak, attraverso cui si può vedere ciò che si muove sotto la propria superficie. Questa esperienza unica è la soluzione ideale per tutti gli avventurieri che vogliono sentirsi completamente immersi nella natura. Pesci multi colore, coralli e tartarughe marine proprio sotto di voi…

s_napali1_1200
Photo: Clear Blue Hawaii

Il Kayak è stato realizzato attraverso l’uso di una fibra resistente di policarbonato, la stessa usata anche per jet. Anche se il suo peso pare quello di un uccellino, il kayak è sicuro e confortevole. Adattato per accogliere fino a due persone e disponibile in due diversi design, è stato specificamente disegnato per essere facilmente trasportato.

Il Kayak in question è il beniamino dei fotografi, dal momento che permette loro di avere scatti mozzafiato sulla vita sub marina grazie al muro esterno trasparente. Nessuna camera subacquea, solo un kayak d’ultima generazione.

KAYAK_1_1200
Photo: Clear Blue Hawaii

Nella migliore delle ipotesi, potrete arrivare a vedere fino a 20 metri sotto di voi! Naturalmente la performance del Kayak è di gran lunga migliore quando la location è un bel mare tropicale!