Quest’anno le compagnie low cost lanciano una nuova sfida e non solo per la stagione estiva! Le compagnie low cost più famose hanno in programma di promuovere numerose nuove tratte da e per l’Italia. Il caso non è soltanto quello dei low cost Germanwings o WizzAir, sono coinvolte nell’operazione anche le compagnie spagnole Vueling e Volotea. Le occasioni di viaggio triplicano lettori!

I nuovi obiettivi di Germanwings

Lufthansa ha deciso di investire nella propria linea low cost, la Germanwigs con due nuovi voli in arrivo entro l’anno con partenza da Napoli e Roma alla volta di Düsseldorf. I collegamenti aerei low cost passeranno dai 37 dello scorso anno ai 54 previsti. dal 15 al 17 Marzo nella città tedesca è in programma il Prowein, un appuntamento sempre più importante per i cultori del vino in cui gli italiani sono i maggiori espositori. Il Salon des Amateur di Düsseldorf figura nella lista delle 25 migliori discoteche d’Europa: il divertimento in città è assicurato! Entro la fine del 2015 duplicheranno i voli low cost in partenza da Malpensa alla volta di Colonia, Stoccarda ed Amburgo.

Quanto ne sapete su queste città? Ad esempio avete mai sentito parlare del Museo della Cioccolata di Colonia? E’ letteralmente il Tempio dei buongustai, da far invidia a quella di Willy Wonka! Il periodo migliore per approfittare dei nuovi voli? Il Carnevale di Colonia è tra i più famosi assieme a quello di Düsseldorf: a partire dal sabato la città si ferma, mentre il lunedì ‘Rosenmontag‘ si attendono più di un milione di turisti per un circo a cielo aperto tra le strade. Questa settimana ho trovato un’ottima offerta per farvi conoscere il Carnevale di Colonia, vi va di dare un’occhiata? Qui il link!Cologne Night Cityscape

Vueling e la contesa d’Africa

Insieme alla British Airways, la compagnia low cost spagnola Vueling è stata tra le prime a comprendere la necessità di aumentare il proprio volume d’offerta: attualmente è il secondo vettore riguardo a numero di tratte per la partenza da Roma Fiumicino. Sono state introdotte, o lo saranno entro la fine dell’anno, ben 19 nuove tratte. Molte di queste fanno al caso vostro: è tempo di pianificate l’estate e le partenze al mare! Una nuova rotta low cost per Cipro e per le isole greche di Kos e Cefalonia. Cosa aggiungere su queste nuove rotte se non che faranno faville durante l’estate? Il Guru non attendeva notizie migliori e ne approfitta con tante nuove proposte per voi!

Vueling con la sua nuova campagna si pone in aperta competizione con il colosso del low cost, Ryanair: fino ad ora le tratte per Marrakesh venivano quasi tutte coperte dal vettore irlandese, ma le cose stanno per cambiare :) Marrakesh con i suoi palazzi rossi, colorati dalla sabbia del deserto e la sagoma imponente della Koutubila, come rinunciarci? Tutte le offerte a riguardo le trovate quiAfrica_Marroco_Marrakech_dayview (deleted e548e213f781bf6f7ae2431e6f54e127)

L’Europa dell’Est a portata di clic!

Il leader indiscusso del low cost per l’Europa dell’est è senza dubbio WizzAir: la compagnia ungherese ha grandi progetti per il nuovo anno! A partire dal 31 Marzo potrete conoscere una delle città più belle della Romania, la capitale economica della Moldavia rumena, Iaşi. La città dei sette colli è generalmente fuori dalle rotte low cost, ma la situazione è prossima al bouleversement grazie alle nuove partenze previste da Bergamo e Treviso. Da luglio aumentano le tratte per Bucarest, per nuove offerte Stay turned!

Palatul_Culturii_Iasi_-_Aerial

Carlos Muñoz e Lázaro Ros e le nuove mire di Volotea

Carlos Muñoz e Lázaro Ros, sono la coppia che lungamente ha lavorato al successo ed alla riuscita delle operazioni della compagnia low cost spagnola Vueling: l’obiettivo dell’anno è aumentare le rotte di Volotea, primo vettore in Italia per le rotte dal Marco Polo di Venezia. Le nuove rotte che la compagnia inaugurerà da qui sono quelle con destinazione Strasburgo ed isole greche. Qualche nome? Zante, Salonicco, Alicante ed ovvio, l’assolata capitale greca. Sono le destinazioni dell’estate 2015, il Guru approfittando della notizia sta già pensando a qualche proposta per voi: le troverete tutte nel mio blog ( il link è qui, curiosoni!).

La Spagna è invece la nuova meta Volotea per quanto riguarda le partenze dalla Sicilia: Cagliari, Catania e Palermo offriranno collegamenti economici per Barcellona e Tolosa. Per l’estate la Spagna è d’obbligo, è il Tempio del divertimento! Il The Gardian ha di recente stillato una classifica che riassume l’Europa della movida ed è mio piacere informarvi del fatto che ben 3 delle 25 migliori discoteche d’Europa si trovano a Barcellona. Tappa all’Elrow, al Carpe Diem Lounge Club o al Nitsa Club per una serata da urlo: scopritele grazie alle mie offerte!

ibiza san antonio sunset

Cari lettori, quest’anno il Guru ha pensato proprio a tutto e si è dato alle previsioni. Quale è la meta perfetta per voi ad esempio? Se non riuscite a darmi una risposta o cercate una conferma seguite il mio oroscopo e vediamo quanto vi conosco :)

Clicca qui per scoprire la destinazione adatta a te