Quello che sembra all’inizio un titolo stravagante per un articolo è in realtà la pura realtà dei fatti: il primo Hotel di sabbia ha finalmente aperto i battenti. Proprio in occasione del Sand Festival della scultura in Frisia e Brabante, a Sneek una cittadina che non conta più di 35000 abitanti, il primo Hotel al mondo costruito con la sabbia ha potuto accogliere i suoi primi ospiti.

bookin+

Poco dopo un secondo Hotel di sabbia è arrivato, nella provincia olandese del Brabante. Cosa comporta un soggiorno del genere e quale è in prezzo?

Il primo Hotel di sabbia si trova in Olanda

Cominciamo dal principio: nelle città di Sneek e Oss, dove annualmente si tiene lo Zandsculpturen Festival, sono nati due Hotel di sabbia costruiti con la stessa tecnica usata per le sculture. A duecento chilometri l’una dall’altra o non più di 1000 e passa chilometri dal nord Italia, Sneek si trova nella provincia di Frison, Oss ne Brabante e hanno acquisito grande popolarità proprio grazie alle particolari strutture.

booki

Per soggiornarci bisogna essere nelle date del festival, che si svolge a Sneek dal 13 giugno al 20 settembre e ad Oss dal 2 maggio al 4 ottobre: siamo nella stagione giusta dunque! Cosa potrete trovare all’interno di questi Hotel? Per prima cosa sono dotati di elettricità e bagni con acqua calda, finestre e solide pareti (lo so, era il vostro cruccio). I due alberghi, non solo sono in sabbia e di conseguenza assolutamente originali, ma sono tematici.

Il costo di un soggiorno è di soli 150€ a notte e sul portale di Booking è stato possibile effettuare le prenotazioni lo scorso anno.

book

Il primo anno della rappresentazione è stato lo scorso, il 2015 e visto il successo avuto, la prossima edizione è praticamente certa!

Cerca un Hotel in zona Cerca un volo per l'occasione