Iniziamo dalle basi, cosa è un error fare? Trovare le migliori offerte significa anche essere sempre in agguato, pronti a districarsi tra error fare e Fuel-dump. Cosa sono però? Spesso sono in pochi a saperlo davvero e come blogger voglio darvi qualche informazione utile. Il Fuel-dump è l’adeguamento carburante ed è di solito una voce a parte rispetto alla tariffa base e permette alle compagnie aeree di aumentare a dismisura il prezzo di un biglietto aereo. Non preoccupatevi tuttavia perché il Guru controlla per voi le tariffe e non incorrerete in spiacevoli problematiche.

Error fare: cosa sono

Sveliamo cosa è di preciso un error fare: si tratta di un errore delle compagnie aeree dovuto ad un errato calcolo di prezzo per cui per poche ore, minuti o giorni è possibile acquistare un viaggio ad un prezzo assurdamente basso. Sicuramente avrete sentito parlare dei portali di prenotazione di Expedia ed Opodo e saprete che il prezzo è variabile e calcolato in base a diverse varianti: nel momento in cui una delle variabili è errata si crea un error fare. Un viaggio per la Cina ad esempio: normalmente il volo A/R costa non meno di 450€, ma tempo fa ho scovato un error fare che permetteva di raggiungere Pechino a soli 199€.

White Mosque

 

Come evitare di perdere il prossimo error fare

Se risparmiare sui viaggi vi fa comodo e vi interessa cogliere al volo queste opportunità, ecco la soluzione perfetta per non vederveli sfuggire dalle mani. Seguite questi semplici consigli e cogliete al volo la prossima occasione.

1. Seguite Holidayguru sui social media: tutte le offerte da me trovate non solo vengono pubblicate sul mio blog, ma anche annunciate su Twitter e Facebook. Più piattaforme seguite, più sarà facile saltare sulla vostra bacheca e non perdere le novità.

2. Cliccate su ‘Ricevi notifiche’ sulla pagina Facebook di Holidayguru: sapevate che soltanto il 16% dei post pubblicati finiscono nella vostra bacheca? Ecco qui un trucco per essere certi di essere aggiornati sulle novità: cliccate sul mi piace ed uscirà la dicitura ‘Ricevi notizie’, attivatela!

6

3. Iscrivetevi alla Newsletter di Holidayguru: il blog dispone di una Newsletter davvero carina e per iscriversi basta aprire la pagina del blog, iscriversi (a destra) e confermare cliccando la conferma sulla mail che riceverete.

7

4. Spread the news! Fate conoscere il blog ai vostri amici: se perdete voi il volo, potranno avvisarvi loro!

5. Visitate il blog: ci sono diverse sezioni del blog dedicate a temi diversi: potete accedere alle offerte vacanza cliccando sulla barra Vacanze in alto a sinistra, alla barra Voli più a destra, leggere i miei consigli e le mie Dritte nel menù Specials e non ultimo leggere la Sezione Giornale di bordo, in cui pubblico diverse guide turistiche per essere con voi anche durante le avventure, ma anche curiosità, consigli utili per il viaggio e le testimonianze dei miei lettori. A tal proposito: avete appena viaggiato con una mia proposta? Inviatemi la vostra foto sulla pagina Facebook o per mail e qualche riga in cui mi raccontate la vostra esperienza e io la pubblicherò sul blog!

Scopri le nostre proposte di viaggio