La sveglia squilla anche quando si è in vacanza ahimè: corriamo a destra e a manca, cercando di ottimizzare il tempo utile e riuscire a visitare tutto il visitabile nel minor tempo possibile. Ora immaginate di svegliarvi nell’idilliaca atmosfera di Roma e di avere davanti aprendo la finestra della vostra camera d’Hotel la bella ed elegante Piazza di Spagna.

Lo so, le belle viste spesso costano caro, ma chiudere gli occhi per qualche momento e risvegliarsi in una location meravigliosa merita davvero. Oggi vi porto alla scoperta dei migliori Hotel con vista sui monumenti europei: vi voglio carichi e appassionati di viaggi per partire insieme a me!

I migliori Hotel con vista: chi prima se non Roma?

Lo sapete, io ho un debole particolare per l’Italia e tra i monumenti che preferisco c’è sicuramente Roma, che per me, sì è un monumento essa stessa. Immaginate la folla che accalca i dintorni della stazione di Roma Termini, l’odore di Kebab e il puzzo di fritto, non vorreste una location migliore?

Ora immaginate di svegliarvi sulla bellissima Piazza di Spagna, il soggiorno non migliora notevolmente? Il Visconti Place Hotel è la soluzione per voi.

I migliori Hotel con vista: romantica Tour Eiffel

Di notte uno spettacolo di luci illumina la Tour Eiffel e la rende a dir poco speciale: immaginate una passeggiata mano nella mano per gli Champs Elysee e poi di rientrare in Hotel e trovarvi a darvi la buona notte e più tardi il buon risveglio proprio la Tour…

Il nome dell’Hotel in questione? L’Hotel Pullmann Paris Tour Eiffel.

paris_travelbird Prenota un soggiorno qui

I migliori Hotel con vista – splendida Grande Place

Lo sapete, la Grande Place di Bruxelles è ricorrente nei miei articoli: Bruxelles è una delle capitali europee più belle, idillio di cultura e storia. L’Hotel de Villa a voi vicino, così che spostandovi dalla finestra del vostro Hotel riuscirete persino a scorgerne la leggera imperfezione che costò la vita al suo creatore.

L’Hotel con la migliore vista? Il Metropole, un mega 5 stelle.

I migliori Hotel con vista – Sagrada Familia

Una delle ultime mete che ho visitato: la bella Barcellona. Il Museo a cielo aperto dell’arte di Gaudì è davvero un posto meraviglioso e uno degli edifici più strepitosi, seppur incompleta è la Sagrada Familia. Una vista che correste anche voi, no?

L’Hotel in questione è l’Ayre Rosellon Hotel, dalle cui finestre fa capolino la sagoma della Basilica.

Sagrada_familia Dai uno sguardo all’Hotel

I migliori Hotel con vista – Porta di Brandemburgo

Avete mai respirato l’atmosfera di Berlino? E’ a dir poco fenomenale, alternativa, casual e distinta allo stesso tempo. Immaginate ora la calma piatta di Friedrichstrasse all’alba e la sagoma della Porta di Brandemburgo.

L’Hotel in questione è l’Adlon Kempinski Berlin, il cui ristorante vanta un punteggio di 2 stelle Michelin.

I migliori Hotel con vista – I canali di Amsterdam

Il vero e proprio monumento simbolo di Amsterdam è Grachten, l’intera linea dei canali che colorano la città. Le linee di vita della città sono anche gli angoli più romantici e suggestivi.

Un Hotel con questa vista incantevole? L’Hotel The Toren è un vero gioiello a 4 stelle.

Amsterdam by night Dai uno sguardo agli Hotel