Che siate appassionati di musica trash o amanti della musica d’autore e delle lunghe suonate al pianoforte, L’Europa ha davvero molto da offrire e non mancherà di stupirvi. Uno dei miei festival preferiti ha luogo ogni anno in Belgio, nella splendida cornice del Castello di Ribaucourt a Perk. Si tratta di un castello poco distante da Bruxelles, risalente al lontano 15esimo secolo. Quale il bout del festival? Quello di ricreare una cornice verde all’interno dei giardini del parco per gli amanti della natura attenti all’ecologia.

Secondo i piani è tutto riciclabile e le tonalità musicali spaziano dall’Indie all’elettronica. Date? Dal 4 al 5 Luglio 2015. Il primo Festival ve l’ho presentato, ora ne mancano tanti altri, pronti?

I migliori festival europei: Mandrea Music Festival (Italia)

Sulle rive del Lago di Garda, con lo sfondo delle massicce Dolomiti all’orizzonte, ha luogo uno dei Festival più attesi dell’estate (30 Luglio – 2 Agosto). Il Lago è già di suo una delle mete più amate dal jet set internazionale e questo evento contribuisce ad aumentare il flusso turistico. Si tratta di un festival a tutto tondo, con protagonisti anche il cinema e lo skate.

1

I migliori festival europei: Træna Festival

Nome molto particolare per questo festival, da cui si deduce che è abbastanza lontano dalle solite location. Træna è una delle città più piccole della Norvegia, ma in occasione di questo festival si riempie a metropoli. Dal 9 all’11 Luglio musica norvegese innovativa, electro pop ed electro a gogo, fino all’alba dell’indomani.

2

I migliori festival europei: MS Dockville

Ammettiamolo, ci sono Festival in Germania ben più conosciuti dell’MS Dockville, a cominciare dal Farben Festival, party a ritmo di tempere importato a quanto pare dalla cultura indiana. Anche qui i colori non mancano e la location sono dei magazzini navali.

Chi si riunisce per questo festival? Gli amanti dell’Indie sono tutti in attesa del grande evento che avrà luogo dal 21 al 23 agosto.

3

I migliori festival europei: Meadows in the Mountains

Questo festival, che ha luogo ogni anno in Bulgaria dal 12 al 14 giugno, si è ormai guadagnato una solida reputazione.Siamo nell’oasi verde dei Monti Rodopi ed in lista quest’anno ci sono artisti come Mo Kolours e Jane Fitz.

4

I migliori festival europei: Southern Soul Festival

Dove ci porta questo festival? Nella splendida e poco nota cornice del Montenegro, in cui ho speso ben sei mesi. Dal 25 al 28 Giugno le coste meridionali dello stato ospitano questo grande evento, pensato per gli amanti del chill-out.

5

I migliori festival europei: Into the Valley

In che stato ci troviamo adesso? Siamo volati ancora una volta nel Nord Europa, verso la Svezia. La location di questo festival, che ha luogo dal 31 luglio al 1 agosto è una ex cava che ha una vera e propria piscina nel fondo.

23

 

Scopri le mie offerte per l'estate