Viaggiare non vuol dire soltanto salire e scendere da un treno o da un aereo, fare file oppure visitare musei. Negli ultimi tempi le richieste e le offerte per delle vacanze rilassanti si fanno sempre più comuni e le strutture di tutto il mondo si adeguando offrendo ai clienti luoghi dove rilassarsi e riprendersi dalle fatiche quotidiane. Ecco perchè oggi voglio portarvi alla scoperta delle più spettacolari SPA al mondo, luoghi dove il relax è l’unico obiettivo e dove ritrovare la pace interiore. Ecco a voi la mia scelta, godetevela!

SPA Beerland – Repubblica Ceca

Il viaggio parte dalla spettacolare SPA Beerland, un centro benessere nel centro di Praga dove tutto è a base di birra! Infatti in queste “terme di birra” tutti  i trattamenti sono svolti immersi nella tipica bevanda, vanto della Repubblica Ceca. Si parte dal Bagno alla Birra, che si svolge in tini di quercia reale riempiti di oltre 1000 litri di birra. L’elevato contenuto di essenze di luppolo contribuisce alla rivitalizzazione generale e a liberare i pori. Si passa poi al riposo su un letto di paglia di grano, che favorisce l’assorbimento di tutte le vitamine e gli estratti del bagno precedente. Durante il riposo, potrete assaggiare il Pane di birra fatto in casa, appena sfornato. Inoltre potrete provare la Sauna al Luppolo e naturalmente potrete bere illimitatamente la birra chiara e scura prodotta in loco. Una vera manna per gli amanti del genere!

(1)-Drink_As_Much_Beer_as_You_Want_Pivni_Lazne_Spa_Beerland_Prague

Tschuggen Berg Oase – Svizzera

Spostandoci in Svizzera, nel suggestivo scenario delle Alpi, il Tschuggen Berg Oase è famoso per la sua SPA di 5.000 mq progettata dall’architetto Mario Botta e collegata all’hotel da una suggestiva passerella in vetro. Luogo di benessere e di luce, la SPA è costituita da nove corpi emergenti caratterizzati da una singolare geometria che ricorda le foglie degli alberi. Tra i più spettacolari della Svizzera, lo Tschuggen Berg Oase riesce a combinare sapientemente materiali semplici, quali la roccia, il legno e la luce, in una straordinaria sintesi dalla quale prendono forma la piscina e ben undici sale per trattamenti, palestra e saune.

bergoase_01

Masseria Torre Coccaro – Italia

Il Bel Paese vanta moltissime strutture per il relax, e tra le tante ce n’è una particolare che mischia il lusso al benessere. Parlo dell’Aveda Spa presso la Masserria Torre Coccaro, in Puglia. Questa struttura vanta una piscina al coperto ricavata all’interno di grotte naturali L’Aveda Spa di Masseria Coccaro, con i suoi trattamenti specifici a base di prodotti naturali offerti dalla tenuta, regala momenti di puro benessere e relax.  Le attività di Yoga, Pilates e Taichi, praticate con maestri esperti tra gli ulivi secolari o sulla lunga spiaggia sabbiosa, risvegliano la mente e il corpo.

torre coccaro

Huvafen Fushi Maldives Per AQUUM Retreat – Maldive

Nel nostro viaggio non potevano mancare le Maldive, spettacolare arcipelago di isole e atolli immersi nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano. E sull’Atollo Settentrionale di Malè sorge il lussuoso Huvafen Fushi Maldives Per AQUUM Retreat, struttura 5 stelle lusso che dispone di una magnifica SPA. Il centro benessere LIME infatti offre trattamenti per il corpo eseguiti nelle sale situate al di sotto del livello del mare. All’interno di questi spazi si ha la straordinaria sensazione di essere circondati da un immenso acquario marino dai colori tropicali e intensi, in un ambiente dove l’acqua è sicuramente l’elemento predominante. Una piscina immersa nell’oceano accoglierà i bagnanti per uno spettacolare riposo grazie a prodotti di altissima qualità e metodi innovativi per la cura del corpo.

Huvafen_Fushi_Per_AQUUM_LIME_Spa_Galler

Europe Hotel & Resort – Irlanda

Spostiamoci in Irlanda dove tra i verdi prati della contea di Kerry sorge l’elegante The Europe Hotel & Resort, che dispone dell’eccellente ESPA at The Europe”, il pluripremiato e lussuoso centro benessere dell’hotel, progettato a complemento della bellezza del panorama circostante.

Il nostro centro benessere è composto da 16 sale trattamento private, una suite dedicata alle coppie che desiderano regalarsi indimenticabili momenti di benessere con trattamenti a due, zone relax con vista sul lago, separate per uomini e donne e un programma “Active Level” gratuito per tutti gli ospiti, comprendente una piscina Vitality coperta/scoperta, una piscina sportiva di 20 m, una piscina con acqua salata, una fontana di ghiaccio, docce a vapore e svariate zone relax.

europe spa

Espa at The Istanbul Edition – Turchia

Nella magnifica Istanbul sorge l’esclusivo Istanbul EDITION dotato della magnifica Espa at The Istanbul Editioncentro benessere su 3 piani con piscina coperta e completa di bagno turco,  cabina neve e hammam. Tutta la struttura occupa oltre 20000 metri quadrati è stata più volte premiata come una delle migliori SPA del mondo. L’arredamento varia da elementi di design all’art dico. Bellissime le pareti di marmo quasi trasparente che lasciano filtrare la luce. Una visita a questa struttura vale l’intero viaggio in Turchia.

espa istanbul

Parador de Alcalà de Henares – Spagna

Il Parador de Alcalá de Henares, in Spagna, è un magnifico edificio del XVII secolo, un tempo sede della scuola dominicana di Santo Tomás. L’Hotel è stato inaugurato nel 2008, dopo un attento restauro che è riuscito a conservare integra la struttura architettonica del convento.

Il centro benessere si differenzia dall’atmosfera austera e raffinata dell’albergo e del giardino del Claustro per le affascinanti combinazioni di forme semplici con giochi di luce, movimenti di acqua e suoni avvolgenti. Molteplici spazi a forma circolare creano aree private dedicate ai sensi e al riposo.

parador_de_alcala_de_henares_107_spa

Espa Life at Corinthia – Gran Bretagna

Nella dinamica Londra si trova l’eccellente Espa Life at Corinthia, tempio del lusso e del benessere è fra i più belli del mondo, è tutto giocato sui toni del bianco e nero con grande profusione di marmo. Ospita fra gli altri l’esperto di salute Max Tomlinson, il personale trainer di vip e atleti Stephen Price e l’hair stylist Daniel Galvin. Sorge su 4 piani e dispone di 17 camere per i trattamenti, una Spa privata, piscina interna, fontana di ghiaccio e di un cafè spa che serve solo prodotti bio e di stagione. Inoltre dispone di una palestra aperta 24 ore su 24.

espa-life-at-corinthia

Amangiri – Stati Uniti

Questa struttura è unica, basti pensare che sorge a due passi dal magico Gran Canyon, nello stato dello Utah.  2.300 mq di Spa, basterebbero per rigenerare corpo e spirito. Ma qui si fa di più. Si attraversa una piscina e si arriva in piccole stanze con una vista stupenda sul deserto per farsi massaggiare. O ci si dedica alla meditazione e allo yoga. Il tutto nel cuore del Gran Canyon. Altra caratteristica dell’Amangiri è il Padiglione d’Acqua, con sauna calda e sala fredda per favorire il rilassamento dei muscoli ed una migliore circolazione sanguigna. E’ la struttura eccellente per riprendersi dagli infortuni ma anche per godere di uno dei panorami più unici al mondo.

AmangiriRackBrochure2010_Page_03_Image_0001

The Spa at Mandarin Oriental Paris – Francia

Infine in Francia, nella splendida Parigi si trova l’eccellente The Spa at Mandarin Oriental Paris. Dislocato su 2 livelli, il centro Spa e benessere include una piscina coperta, una sala vapore e suite Spa con doccia a vapore e spogliatoio privato. In questa atmosfera tranquilla potrete godervi anche un’ampia scelta di trattamenti per viso e corpo con prodotti Mandarin Oriental Signature Guerlain. L’hotel disp0ne anche di centro fitness e di ristorante premiato con 2 stelle Michelin. Il posto ideale per fare pace con tutti i sensi.

Mandarin Oriental, Paris – Garden