Rendete la vostra luna di miele indimenticabile scegliendo le migliori destinazioni!

Sono sicuro che alcuni di voi hanno sognato di l’espressione ‘just married‘ piazzata sul retro della propria 500 con lattine rumorose e grida di ospiti estasiati. Si può quasi immaginare la cerimonia: la sposa a piedi in chiesa con il suo abito bianco e velo, lo sposo che ammira la sua futura moglie e sa che la sua vita è cambiata per sempre . Tuttavia non è solo il matrimonio da sogno che deve essere pianificato meticolosamente, ma anche luna di miele, perché sarà sempre un ricordo felice di guardare indietro.

undrewater_love_marriage_love
Love is in the air: la luna di miele da sogno

Nel caso in cui abbiate pianificato a breve il vostro matrimonio, il Guru ha messo insieme le migliori destinazioni per trascorrere la vostra luna di miele: Hotel da sogno, meravigliose location e paradisi naturali. 

La luna di miele dei vostri sogni nell’Oceano Indiano – Mauritius, Maldives & co.

Le incantevoli isole dell’Oceano Indiano, come Mauritius, Maldive e persino le Seychelles sicuramente sono in cima alla lista delle più belle destinazioni per la luna di miele.

Inizieremo con le Mauritius nel sud-ovest dell’Oceano Indiano. Per la maggior parte di noi le prime a venire in mente sono le belle immagini con cui il web dipinge queste meravigliose isole di vacanza. Spiagge di sabbia bianca, coloratissime barriere coralline e acque turchesi… non solo ricetta giusta per una buona vacanza, ma anche la luna di miele perfetta!

Nelle Mauritius ci sono numerosi alberghi di lusso che non lasciano nulla al caso, con un’attenzione meticolosa al dettaglio. Un buon esempio è l’eccellente Oberoi, così come il lussuoso LUX Le Morne.

The Oberoi
Oberoi Luxury Resort

Dall’altra parte ci sono poi coloro che hanno sempre voluto recarsi alle Maldive, paese diviso in più di 1.000 piccole isole. In questo meraviglioso angolo della Terra le acque sono cristalline e le spiagge bianche come borotalco si estendono per chilometri. Le temperature miti, che tendono a librarsi intorno al 25 – 30 °C, rendono la zona ideale per chi ama spassionatamente il mare.

Il momento migliore dell’anno per viaggiare è tra gennaio e aprile, non essendoci che da 3 a 7 giorni di pioggia al mese in media. Un hotel molto popolare è l’albergo Maafushivaru, che è stato scelto come Best Travellers ‘Choice Award quest’anno. Questo hotel si trova nella splendida cornice del Ari Sud che vanta un ambiente marino unico, che lo rende uno dei luoghi più popolari per fare immersioni.

Taj Exotica Resort & Spa Maldives
Taj Exotica Resort & Spa Maldives

Altri luoghi idilliaci nell’Oceano Indiano sono senza dubbio le Seychelles, Réunion e l’isola indonesiana di Bali.

Non solo ci sono spiagge ideali e tramonti mozzafiato, ma anche diverse specie esotiche di animali e terrazze di riso colorate, antichi templi e numerosi esempi di architettura impressionanti e pieni di storia. Bali, così come le Seychelles e Réunion, offre il perfetto mix di romanticismo in spiaggia e una ricchezza di attività emozionanti. Non stupisce quindi che queste destinazioni da sogno dell’Oceano Indiano siano le destinazioni più popolari per la luna di miele!

Frégate Island Private, Seychelles
Frégate Island Private, Seychelles

Luna di miele dal gusto caraibico – Bahamas, Jamaica o forse Cuba?

Non è solo l’Oceano Indiano ad invogliare la gente con le sue destinazioni da sogno: i Caraibi hanno altrettante meravigliose destinazioni in serbo per voi. Che dire di una vacanza da sogno alle Bahamas, con le sue spiagge candide, le acque cristalline e gli hotel di prima classe?

hammock_hängematte_jamaica_271082837
Una luna di miele qui?

La Jamaica, patria del famoso leggenda del reggae Bob Marley, non vi attira? Ci si può semplicemente rilassare su un’amaca tra le palme e godersi il sole dei Caraibi che accarezza la vostra pelle: io ho già gli occhi a cuoricino al solo pensiero. Gli appassionati di storia saranno lieti di sapere che c’è molto da scoprire su Bahamas e Giamaica: l’architettura dell’isola è tutt’altro che comune e qui e lì sono sparse testimonianze della storia passata e della cultura dell’isola.

la habana street colorsAltrettanto popolare è l’isola caraibica di Cuba, nota in particolare per la turbolenta storia che l’ha tenuta al centro della storia globale e per la località balneare di Varadero. C’è qualcosa per tutti a Cuba – che si tratti di sport acquatici, visite turistiche nella capitale o relax in spiaggia o in albergo. Godetevi lo stile cubano, ballare tutta la notte con la gente del posto e provare i piatti tradizionali cubani – un mix di cucina spagnola, africana e caraibica.

Coloro che vorrebbero vedere più paesaggio dell’isola dovrebbero noleggiare una macchina (cosa possibile per un prezzo più che ragionevole) e scoprire questa incantevole isola seguendo la chimera della loro curiosità.

Artikelbild_Paris_Eifelturm_Sonne_Sommer
Parigi – luna di miele: un binomio perfetto

Da Parigi a Las Vegas – le alternativa a una luna di miele in spiaggia

Non per ogni coppia di sposi è necessario trascorrere la luna di miele in spiaggia: che dire di una vacanza romantica nella città dell’amore? Parigi non è solo famosa per la Torre Eiffel, ma anche per le romantiche gite in barca lungo la Senna.
Nella mia guida alla città vi ho raccontato quella che è stata la mia esperienza in città, il mio gironzolare tra i peti cafè del centro e le mie scorribande in pasticceria: Parigi è davvero una piccola perla e per chi non ha un immenso budget a disposizione è a dir poco divina. 

Las Vegas è esattamente quello che state cercando se nella vostra wish list c’è l’emozione ed il brio di un viaggio intercontinentale. Per anni questa destinazione è stata famosa non solo per le feste di addio al celibato (qui pensate: Una notte da leoni), ma anche per viaggi di nozze che offrono un pò più di entusiasmo.
Ammirate l’imponente e scintillante architettura di Las Vegas, tentate la fortuna al casinò e visitate il famoso Grand Canyon. Si può anche visitare Parigi e Venezia mentre si è lì: una piccola scala in replica, ma chi mai ha da lamentarsi di ciò. In alternativa, mentre sei lì, perché non ha ottenuto a New York? 

Luna di miele da sogno in Asia – Thailandia, Malaysia & Vietnam

Se mete tipiche di luna di miele, come Mauritius o Seychelles sono troppo costose per voi allora non mi resta che suggerirvi la scelta di altre mete, non meno belle, ma sicuramente meno eccessive nel prezzo! Si inizia con la Thailandia.

Che si tratti di Koh Samui, la meravigliosa isola di Phuket o addirittura Khao Lak, sarete semplicemente entusiasmati dalle spiagge idilliache, dal paesaggio incantevole e dalla gente del posto con le sue prelibatezze culinarie. Questa zona è particolarmente adatta per divertirsi e rilassarsi in spiaggia, pianificare piccole escursioni, e anche solo godere della reciproca compagnia.

Khao Lak – Thailand

Un’altra destinazione in Asia, che è stato nominato di rado come una destinazione per viaggi di nozze, ma sta comunque diventando sempre più popolare è la bella Malesia. Qui ci sono spiagge paradisiache e meravigliosei resort di lusso che sono fatti per viaggi di nozze indimenticabili. È inoltre possibile visitare la vivace città di Kuala Lumpur, che vi offrirà una varietà di edifici moderni, ma anche tradizionali, così come tutti i tipi di arte, cultura e shopping.

Si dovrebbe anche prendere in considerazione il Vietnam come destinazione per il viaggio di nozze, se non l’avete già visto. Non solo si può vivere il viaggio di scoperta attraverso la storia secolare del paese, ma è possibile trascorrere giornate di relax presso i numerosi alberghi di lusso. A nord del paese c’è la capitale Hanoi, con i suoi templi monumentali, musei e edifici dall’architettura unica, non può non impressionare: si potrebbe anche andare in un piacevole giro in barca intorno alla famosa baia di Halong!

Picturesque sea landscape. Ha Long Bay, Vietnam

L’India non è esattamente un paradiso da luna di miele

Seppur per la maggior parte si tratta di un certo gusto personale, è giusto dire che alcune destinazioni poco si prestano ad una tranquilla e paradisiaca luna di miele. In India il divario tra ricchi e poveri è così incredibilmente grande e le voci di ‘ vendetta di Montezuma ‘ non la rendono esattamente la più felice delle scelte! 

Taj Mahal-Indien-Palast