Un gruppo di zebre che saltellano gioconde tra la rada boscaglia, la meraviglia della savana illuminata al tramonto dal sole e ancora montagne aranciate e la linea della steppa che sembra legarsi all’orizzonte. Il tramonto crea suggestivi giochi di ombre nella savana, mentre man mano ci si avvicina alle Cascate di Victoria.

In questo articolo interdo presentarvi un vero e proprio orgoglio d’Africa, il treno più lussuoso del mondo.

afrikanische_savanne_sonnenuntergang_230647852

L’Orgoglio d’Africa: il treno più lussuoso del mondo

Il lussuoso Orgoglio d’Africa viaggia su una superficie chilometrica pari a 6.100 chilometri e par27tendo da Cape Town in South Africa, raggiunge Das Es Sallam in Tanzania soltanto per un paio di volte all’anno. Coloro i quali vogliono sperimentare la meraviglia di questo viaggio, avranno il piacere di scoprire ed attraversare la bellezza di 5 stati africani in soli 14 giorni.

Il viaggio in treno tuttavia non è tanto l’esperienza del vedere nel minor tempo possibile il maggior numero di attrazioni, ma sembra più che altro riguardare lo sperimentare un taglio totale dalla routine quotidiana nel cuore della natura incontaminata e vergine dell’Africa.

Akazie in Taita Hills

L’impatto non potrebbe essere migliore: il treno è caratterizzato da un design decadente, che ricorda il lusso tipico degli anni 20 e segue la stessa strada esistente fin dall’era coloniale. Il personale a bordo saprà inoltre prendersi cura di tutte le vostre necessità e soddisfare in poco tempo le vostre richieste, in modo da darvi l’impressione di essere in un 5 stelle.

122qre

Questo lussuoso treno è pronto ad accogliere 72 passeggeri con ben 3 suite diverse, che possono essere occupate per l’intera durata del viaggio: la Pullman suite, di 7m², la Deluxe Suite di 10m² e la Royal Suite di 16m² Royal Suite. Tutte queste suite hanno abbastanza spazio per due persone e sono dotate di bagno. A seconda del tipo di suite scelto per il viaggio il costo varia da £10,740 and £18,625 ed include all inclusive ed escursioni.

2324

Un assoluto must del viaggio è la visita alle Victoria Falls, le cascate più grandi, iscritte alla lista dei Patrimoni Unesco, che giacciono sul confine tra Zimbabwe e Zambia. L’Orgoglio d’Africa (Pride of Africa) attraversa dall’alto del relativo ponte le cascate e questo è il solo treno autorizzato a fermarsi qui per una sosta, così da permettere ai passeggeri di ritrarre in fantasmagorici scatti la bellezza di questa meraviglia naturale.

victoria falls

Un viaggio in Africa non è completo senza un safari: la Rovos Rail, compagnia proprietaria del The Pride of Africa offre questa attrazione a tutti i passeggeri: dopo una giornata d’avventura nella savana dello Zimbabwe, i viaggiatori possono passare la notte in una cabina di osservazione e poi gustare una cena da leoni nella cabina ristorante. Questo viaggio in Africa in un treno a 5 stelle non vi sembra un’esperienza unica e impareggiabile?

12345467y