A breve il solleone arriverà sulle nostre regioni: quale reazione migliore del piombarsi su una spiaggia a godere del bel sole caldo dell’estate? Sono tante le spiagge degne di nota e vi ho già presentato la classifica delle più belle secondo gli utenti di Tripadvisor, ma quali sono quelle più frequentate? Le spiagge che sto per introdurvi sono così affollate d’estate che per comprare del cocco dal venditore di turno dovreste prendere un numero e fare una lunga fila!

Le spiagge più affollate al mondo: Polignano a Mare

Uno sperone di roccia a picco sul mare, una scogliera a strapiombo sul blu cristallino del mare e piccole calette di ciottoli con piccole insenature e grotte naturali: questa è Polignano a Mare, la città natale del grande Modugno. Pare che in estate la spiaggia di Polignano, in Puglia, sia una tra le più affollate al mondo.

Le spiagge più affollate al mondo: Scheveningen

I Paesi Bassi ospitano una tra le prime spiagge in classifica: parliamo di Scheveningen, una bellissima spiaggia lambita dal mare del Nord. Gli amanti degli sport acquatici troveranno proprio qui il paradiso perfetto: sono tante infatti le discipline qui praticabili, grazie al buon vento del nord. Tra movida notturna e relax in spiaggia, Scheveningen ha proprio tutto.

10

Clicca per conoscere i migliori Hotel in città

Le spiagge più affollate al mondo: Tropea

Tra il golfo di Sant’Eufemia e il golfo di Gioia Tauro, su uno sperone di roccia a picco sul blu intenso del mar Tirreno, sorge la bellissima Tropea. Viene definita da sempre “la perla del Tirreno”, per la bellezza delle sue spiagge e le sfumature del mare. La cittadina conserva quasi interamente una struttura urbanistica seicentesca. Da ammirare la Porta Nuova, apertura della piazza Galluppi a picco sul mare in una particolare posizione sulla roccia arenaria che s’innalza sulla spiaggia. Pare che Tropea in estate attiri davvero molti turisti.

Le spiagge più affollate al mondo: Nazarè

Le belle spiagge del Portogallo attraggono ogni anno migliaia di visitatori: uno dei casi più eclatanti è quello di Nazaré, in cui un’atmosfera di altri tempi si somma con la vecchia tradizione peschereccia della scialbica. Il peasaggio cittadino si caratterizza per vicoli ripidi e stretti che volgono verso l’oceano. Un vero paradiso!

Le spiagge più affollate: Ipanema

Anche il Brasile rientra in classifica: la spiaggia di Ipanema è una delle più frequentate al mondo, con un caos di gente ed una movida che mai si spegne. Il quartiere di Ipanema è uno dei più pittoreschi di tutta Rio de Janeiro e i surfisti non mancano mai di farci tappa. Il Brasile è movida per definizione, cosa non aspettarsi da queste coste?

Le spiagge più affollate al mondo: Lloret de Mar

Voliamo in Spagna per raggiungere sul podio Lloret de Mar, una meta gettonatissima per l’estate in riva al mare. La Costa Brava è una delle mete preferite dal turismo giovanile e la vita notturna non manca mai!

Le spiagge più affollate al mondo: Dalian Beach

All’estrema punta della penisola di Liaodong, in Cina, troviamo una delle spiagge in classifica, quella di Dalian Beach. Le spiagge della penisola cinese sono tra le più frequentate (dato il gran numero di abitanti della Cina non c’è certo da stupirsene), ma tra tutte Dalian trionfa.