Come chiunque faccia parte delle nuove generazioni, sono una patita suonata di Serie Tv e amo cimentarmi con più serie allo stesso momento e organizzare sessioni di discussione con gli amici. Devo ammettere che contrariamente al trend dominante non sono mai stata una fanatica di Walking Dead, nè di Game of thornes, che pure risultano essere le serie con più vasto successo di pubblico degli ultimi anni.

Io sono per il Fantasy, sempre e comunque, eppure date le oscenità cui ci sottopone quotidianamente la vita, sono dedita più che altro a serie senza troppe complicanze e diciamocelo, da donna, preferisco un pò di sano romance. Sono seriamente impazzita nel seguire gli episodi di New Girl e non mi sono risparmiata neanche Beauty and the Beast, Vampire Diares, the Originals e Once Upon a Time. Sono unì’appassionata insomma, seppur dai gusti discutibili e seppur non siano nella mia wish list, ogni sera non mi placo se non dopo aver visto un paio di episodi da serie random. Devo assolutamente riconoscere che le serie Tv hanno dalla loro l’evocativo potere delle immagini, ragione per cui attraverso le immagini delle location dipinte pare quasi di viaggiare e scoprire la bellezza di posti che non sempre sono immediatamente in cima alla wish list.

Le Serie Tv da fissa – Sex & the City

Durante la Settimana di New York, in cui ho regalato ad uno tra i fortunati lettori del blog, ho scritto un lungo articolo per parlarvi della Serie Tv che è il simbolo indiscusso e senza tempo di New York. Sex & the City racchiude nella figura delle 4 protagoniste l’anima stessa della Grande Mela e lo stile stesso degli abitanti della città più cosmopolita e mondana al mondo. Qui trovate il mio articolo, in cui vi spiego anche come riconoscere le location reali della Serie tv.

sex_and_the_city_new_york_183449639

Le serie Tv da fissa – Smallville ed il bel Clark

Clark Kent è una sorta di moderno Hercules, una rivisitazione di Superman, un adolescente con i super poteri, figlio di un pianeta lontano e annientabile con la criptonite.

La sua vita e la serie sono tutte incentrate su Smallville, una ipotetica cittadina del Kansas. A essere ritratte nella serie sono invece diverse location della British Columbia: da una parte la fattoria dei Kent a Cloverdale e dall’altra la villa di Lex Luthor a Hatley Castle.

fdch

Le serie Tv da fissa – New Orleans, patria dei Michaelson

Qui sono ben ferrata, New Orleans compare ogni notte nei miei incubi sanguinari sulle peripezie della famiglia Michaelson, protagonista di The Originals. Klaus è perverso e studiato in maniera tale da poter vivere dal vivo l’intensità delle sue arrabbiature. New Orleans era la sua patria prima che si spostasse attirato dalla doppelganger Elena a Mystic Falls ed ora ha deciso di otrnarci per crescere sua figlia. Vivete la musica e il clima di New Orleans nei passi delle serie.

fhg

Le serie Tv da fissa – Il Trono di Spade

Game of Thrones non ha una sola location, ma una miriade e ve le ho già presentate tutte in un precedente articolo che qui vi linko. Ogni meta rappresentata è molto particolare e intrisa nella storia della serie: i ghiacciai dell’Islanda, gli anfratti di Malta e le fortezze di Dubrovnik: quale la location che raggiungerete per prima?

db mh g

Le serie Tv da fissa – Sherlock nel dedalo londinese

Un moderno Sherlock Holmes marca ogni giorno le strade di Londra e ci regala ogni giorno un sorriso in streaming. La serie è stata prevalentemente girata a Cardiff, ma pare riassumere il puro spirito londinese e inglese. Londra è sempre un must, se poi in North Gower Street c’è anche la maison 221b di Sherlock, come rinunciare?

dljboldfkd

Le serie Tv da fissa – Friends ci riporta a New york

Altra icona New Yorkese legata alla mia prima adolescenza è senza dubbio la serie Tv Friends: le avventure di Rachel erano quelle che per ore mi tenevano incollata al televisore. L’edificio 90 Bedford Street a New York, casa dei protagonisti è forse tra i più fotografati di New York.

Icona più moderna della città è il chiacchierato Gossip Girl, che racconta la vita dei rampolli new yorkesi tra eventi mondani e viziose scappatelle.

tgfjn

Le serie Tv da fissa – CSI Las Vegas

La serie Tv CSI è girata interamente tra le vie di Las Vegas e ne racconta i crimini. Pare che la prima regola in città sia non fidarsi di nessuno, ogni giorno un diverso detective batte le vie della metropoli per ricostruirne i retroscena: affascinante!

La serie ha anche un’ambientazione tra le strade di Miami e New York, ma diciamocelo chiaro, tutto è secondo al fascino di Las Vegas.

vfc b

Le serie Tv da fissa – Homeland, la serie di spionaggio

Homeland è il ritratto degli Stati Uniti all’indomani dell’11 settembre: complotti, terrore e inseguimenti terroristici, sommati ad un pizzico di razzismo e xenofobia. Seppur il telefilm è girato nella Nord Carolina, a essere ritratta è la Washington governativa delle incertezze.

v hhhv

Le serie Tv da fissa – The O.C. e il ritratto della California

Non è più in onda, ma ha decisamente fatto la storia e ha inserito Orange Country, la California nelle mete più venerate del turismo estivo: Gli eventi mondali che coinvolgono Marissa sono il ritratto dell’estate nell’assolato stato americano.

hgvhg21