Acque cristalline, che si confondono con la linea dell’orizzonte, lo schiumare delle onde da surf ed una vista mozzafiato! Tutto questo è possibile trovarlo in un solo luogo, il Bondi Beach Hotel: per oltre un secolo questa piscina è stata in piedi contro le onde della spiaggia più famosa d’Australia…

Voglio presentarvi questa meraviglia, siete con me?

Le piscine sul mare del Bondi Beach Hotel

Photo: Christina Muraca / shutterstock.com

 

Di regola una piscina con acqua di mare è più fredda del mare stesso, ma considerando il caldo australiano non è certo un problema! L’acqua blu ghiaccio e il bordo piscina su cui si infrangono le onde dell’oceano sono davvero unici! Naturalmente nuotare con questo flusso d’acqua risulta alquanto complicato, ma è proprio quello che i membri della scuola di nuoto del Club Iceberg Bondi fanno!

Se vi fa piacere potete semplicemente rilassarvi nella seconda piscina e sorseggiare un bel cocktail per raffreddare. guardate qui a cosa somigliano queste onde:

bondi iceberg 1

I prodi nuotatori del Bondi Icebergs

Anche se pare improbabile, l’inverno arriva anche sulle belle coste di Sidney e quando questo accade, il clima può essere abbastanza freddo. Tuttavia i nuotatori più coraggiosi continuano a servirsi della piscina anche in questa stagione e i nuotatori del Club sembrano esser capaci di fare un bagno anche quando fuori aleggia un tremolante 16°. Non è mai abbastanza freddo per un Iceberg, queste le regole!

Il solo pensiero di fare un bagno qui in inverno mi mette i brividi, ma in estate, questa piscina fa abbastanza gola! Basta non dimenticare che le loro stagioni funzionano in modo diverso e che da giugno ad agosto le temperature possono scendere sotto i 7 ° C.

La migliore vista della città!

Accanto alla piscina blu ghiaccio si apre l’edificio vero e proprio che compone il cuore del Bondi. Le facciate bianche e finestre panoramiche consentono ai visitatori di godere di una vista mozzafiato sulla leggendaria spiaggia Bondi e sul surf tonante che martella contro la piscina.

Nel ristorante non solo c’è una splendida vista sulla baia, ma si possono gustare frutti di mare australiani freschi e altre specialità! Ci si può sedere sulla terrazza del Café Sundeck e godere del tocco della brezza marina sulla pelle. Il ristorante è un po ‘costoso, ma ne vale la pena solo per la vista! Oltre al ristorante e bar ci sono anche un centro benessere, una sala fitness e un’altra piscina. Ci sono anche corsi di yoga che regolarmente offerti qui – un’esperienza unica data la posizione!

Australia a tutto gas, che viste dal Bondi Beach!

Credo che siamo tutti d’accordo: la piscina del Bondi Beach è davvero unica e sicuramente rientra nelle più ambiziose Wish List!

Nel caso in cui manchi ancora un bel po ‘ per la vostra vacanza in Australia, potete sempre sognare il suono delle onde che si infrangono e l’odore del mare con me ed attendere il momento giusto aggiungendo queste super note nella lista dei must see da tirar fuori al momento opportuno!

Photo: christinamuraca / shutterstock.com

Siete finalmente stati presi da una voglia pazza di viaggiare?