Se mi metto a cercare posti unici per passare le nostre notti in viaggio, rimango sempre stupita dalle sorprese che Airbnb riserva. Attualmente, sul sito, ci sono più di 2 milioni di annunci da tutto il mondo. Non importa se vuoi dormire in un castello in Francia, in uno yacht a Maiorca o in una villa a Bali, su Airbnb potete sempre trovare grandissime offerte e, a volte, alcune opzioni davvero speciali che non potrete esitare a riservare!

Le più straordinarie case su Airbnb

Per darvi un’idea dell’incredibile varietà dell’offerta di Airbnb, ho scelto 10 tra i posti più straordinari dove si può alloggiare. Ma state pure certi che, oltre a queste, ne troverete centinaia, se non addirittura migliaia, estremamente interessanti! Il mio consiglio? Prendetevi del tempo, prima di partire per le vacanze, per sedervi al balcone con il vostro caffè e il vostro tablet e vedrete che troverete ciò che fa per voi!

 La casa conchiglia a Cancun | Mulino a vento in Grecia | Una casa sull’albero a Bali

La casa di bottiglie in Brasile | Villa a Palm Springs | Glamping in Spagna | Trullo in Italia | Isola privata in Belize

Messico: La bianca casa conchiglia a Cancun

Le spiagge messicane sono semplicemente paradisiache. Se volete soggiornare in una vera e propria casa da sogno, consideratevi fortunati! Questa bella casa bianca a forma di conchiglia sull’isola chiamata Isla Mujeres a Cancun  è qualcosa di incredibile agli occhi e vi conquisterà con le sue piscine e le sue fantastiche decorazioni. Il mare si trova a solo pochi metri di distanza… Davvero una vacanza perfetta garantita!

Grecia: Un mulino a vento con piscina privata

Di certo chi va in Grecia non sbaglia mai: spiagge da sogno, villaggi pittoreschi e affascinanti paesaggi ne fanno la meta perfetta per una vacanza! Questo mulino a vento a Santorini, che ha anche la sua piscina privata e interni fantastici, è perfetto per un rilassante break vacanziero.

Bali: Una casa sull’albero vicino a Ubud

Bali è una delle mete più famose in Indonesia. Sia per vacanze all’insegna dell’avventura, sia per destinazioni di lusso, l’isola sta diventando sempre più popolare. Che ne dite di passare la vostra vacanza su un albero con un’incredibile vista sulla foresta invece che in una camera d’hotel? La villa di bamboo si trova inserita in un albero della foresta e offre fantastici panorami della natura selvaggia. Potrete anche ammirare scimmie che di sicuro si divertiranno ad arrampicarsi sul vostro letto.

Brasile: La casa di bottiglie a Florianópolis

Questa piccola casa di bottiglie, che ricorda l’arte del famoso Gaudì, è un vero tesoro, sia dentro che fuori. La struttura centrale, in legno, è stata decorata con tante bottiglie di vetro di diverso colore e ogni volta che la guardate vi rivelerà nuovi dettagli. Gli ospiti che ci sono stati dicono che sembra di vivere in un setting da favola. La spiaggia di Florianòpolis è a soli 800 metri di distanza.

Palm Springs: Una villa che vi farà innamorare

La California è un’altra destinazione da sogno. Strade circondate da palme, il sole sempre presente e incredibili e frizzanti città che sono, in molti sensi, il simbolo della libertà. Perchè non soggiornare in una fantastica villa durante il vostro viaggio negli Stati Uniti? Questa incredibile location si trova a Ruth Hardy Park e può ospitare fino a 8 persone, potendone accogliere fino 30 a bordo piscina.

Spagna: Glamping in un magnifico caravan

Se non volete rinunciare al comfort e al lusso nemmeno quando andate in campeggio, allora il glamping è la soluzione che fa per voi. Un soggiorno in riva al mare in questo magnifico caravan d’epoca vi trasmetterà un senso genuino di avventura. Lasciatevi svegliare dal rumore delle onde e trascorrete una vacanza indimenticabile sulla spiaggia di San Rafael.

Italia: La magia di vivere in un trullo

Il nostro paese nasconde davvero tante bellezze e particolarità. Certamente tutti sappiamo cosa sono i Trulli, ma quanti di voi ci hanno mai dormito dentro? I trulli tradizionali pugliesi vi aspettano in una location speciale vicino a Cisternino. Pronti per una bella tipica vacanza sotto gli alberi di ulivo?

Belize: Un’intera isola solo per voi

Abbiamo già visto le più belle case, ma adesso spingiamoci ancora più in là e guardiamo più in grande: ad una vostra isola privata! In Belize puoi infatti riservarne una tutta per te: è chiamata Bird Island. Vi sentirete come Robinson Crusoe e passerete una vacanza che non dimenticherete mai per il resto della vostra vita. Potrete fare sub, snorkelling o dondolarvi semplicemente sull’amaca, qualunque cosa è possibile qui, sulla vostra isola personale.

Queste sono solo alcune delle più straordinarie proposte di Airbnb. Ne conoscete altri che farebbero concorrenza a questa? Fatemelo sapere, sono sicura che la lista è infinita!