La Croazia è tanto variegata quanto bella. Non importa se vi trovate sulla Costa Adriatica o vicino ai Laghi di Plitvice, ogni singolo luogo vi lascerà incantati. Aggiungeteci una di queste ville da sogno che sto per presentarvi e avrete tra le vostre mani una vacanza perfetta!

Volete avere una vacanza tutta per voi e un posto dove poter stare tranquilli senza dover dividere la piscina con altre persona? Penso che quello che stiate cercando sia un’abitazione privata. Allora date uno sguardo a queste eccezionali ville in Croazia! ;)

Le più belle ville in Croazia

Umag in Istria | Trsteno, Dubrovnik | Lopod sulle Isole Elafiti

Bobovisca a Brac | Sveta Jelena sulla Baia di Kvarner

1

Umag in Istria

Questo suggestivo cottage in pietra, costruito in tipico stile istriano, è il prototipo della vacanza da sogno. Situato nella città di Umag sulla costa nord-occidentale istriana, dispone di una terrazza da dove potrete godere il sole in relax, rilassarvi nella grande piscina o fare una passeggiata nel vicino porticciolo. La casa può ospitare fino a 6 persone e il camino vi regalerà bellissimi momenti romantici.

2

Trsteno – Dubrovnik

La piccola, pittoresca villa Trsteno vi garantirà un battito cardiaco accelerato quando la vedrete. Se la vista, direttamente affacciata sull’Adriatico non fosse sufficiente, in questa villa troverete anche una piscina da sogno con vista mare, immersa nel verde. Il design dell’interno, che misura 250mq, non lascia nulla al caso: 3 camere da letto, 2 balconi, 2 bagni (uno dei quali con Jacuzzi!) e una grande accogliente sala con panorama sul mare. Sì, potrete fare colazione ammirando le acque blu della Croazia, cosa volete di più?

3

Lopud sulle isole Elafiti

Avete mai trascorso una vacanza in un meraviglioso giardino di fronte a Dubrovnik?  Stiamo parlando delle incantevoli isole Elafiti ovviamente, un delizioso arcipelago a nord ovest di Dubrovnik. Esattamente qui, sull’isola idilliaca di Lopud per essere più precisi, dove troverete questa villa unica nel suo genere. Da fuori sembra quasi un antico castello circondato da cipressi e alberi d’ulivo. Una volta entrati in questa impressionante casa di pietra risalente al 15esimo secolo, rimarrete stupiti da come nuovo e antico possano a volte armonizzarsi tra loro.

Bobovisca a Brac

La prossima residenza di lusso che vi voglio presentare è un sogno tutto in azzurro, situata sulla celebre isola di Brac sul Corno d’Oro. Con blu non intendo solo quello del mare della Baia di Babovisca, ma anche quello della spettacolare piscina a sfioro le sua brillante acqua blu che fa contrasto con quella azzurra del mare. Grazie alla meravigliosa location, godrete di una vista mozzafiato del mare e della baia soleggiata da più o meno ogni stanza. E’ meglio che clicchiate sul link e vi godiate le foto, perchè non posso descrivere a parole ciò che rappresenta questa villa…

5

Sveta Jelena sulla Baia di Kvarner

Conoscete quella sensazione di voler fuggire da ogni luogo frenetico? Andare in vacanza in luogo idilliaci, sfuggendo da gran parte del mondo esterno e semplicemente rilassarvi senza pensare a nient’altro? Questa villa è ciò che vi serve. Situata nella pittoresca cittadina costiera di Sveta Jelena risponderà sicuramente alle vostre esigenze. Godetevi una spensierata vacanza sulla Baia di Kvarner, a solo pochi chilometri dalla popolare spiaggia di Poatija. La vista del verde paesaggio circostante e dell’isola di Krk saranno sufficienti a regalarvi un sorriso.

6

La Croazia ci ha ancora una volta mostrare quali meraviglie nasconde! Mi sembra chiaro ormai, che una visita sia proprio da aggiungere ai nostri desideri di viaggio!