Il Nuovo anno è ormai alle porte ed è tempo di stillare una classifica delle mete da visitare per il nuovo anno. La lista è ricca di sorprese, ve lo assicuro e vi permetterà di avere una buona scelta nel momento in cui tra una giornata di lavoro e l’altra, avrete bisogno di una pausa.

Le migliori mete per il 2016: Kotor & il Montenegro

All’interno delle mura cittadine la gente del posto conduce una vita rilassata e tranquilla: il Montenegro è una destinazione giovane e incontaminata, con spiagge belle tanto le croate ed una cultura altrove introvabile. Bellissima poi la baia di Fjordlike, uno tra gli angoli più belli d’Europa.

1425728632-St Georg

Le migliori mete per il 2016: Lo spettacolo delle Fiji

Quando si pensa alle Isole Fiji, le immagini di spiagge bianche da sogno, palme, mare cristallino e fauna esotica lampeggiano davanti agli occhi. Le Fiji sono infatti tutto questo, ma anche molto alto: enormi foreste, alte montagne e canyon profondi  saranno infatti una più che valida alternativa alle pigre giornate in spiaggia!

fiji_fidschi

Le migliori mete per il 2016 – la sorpresa di Quito in Ecuador

Moderne infrastrutture del 21 secolo tempestano ormai la città di Quito, in Ecuador. Tutt’attorno alle costruzioni coloniali che hanno valso alla città il titolo di Patrimonio Unesco, un nuovo aeroporto e una nuova stazione, promettono di fare della città una nuova meta turistica, fuori dal solo flusso da backpackers.

Luna Runtun, Banos Ecuador

Le migliori mete per il 2016 – Rotterdam, la tela bianca dei modernisti

Dopo essere stata ridotta in cenere dai bombardamenti della Seconda Guerra mondiale, Rotterdam è diventata una tela bianca per architetti visionari, mutando in un laboratorio a cielo aperto di architetture sperimentali. A inizio 2016 ci sarà l’inaugurazione del nuovo tassello artistico cittadino: tenetevi pronti per l’apertura del Timmerhuis.

a_rotterdam

Le mete migliori per il 2016 – la città del Musical, Nashville

Resa celebre dal telefilm sulla musica country che ha spopolato lo scorso anno tra chi, come me è un fanatico di Sky, Nashville è stata graziata da un forte boom economico e il basso costo della vita, sommato al gran numero di offerte di lavoro, ne fanno una bella meta per l’anno che viene.

nashville

Le migliori mete per il 2016 – Roma restaurata

Il 2016 è l’anno giusto per godere a pieno di tutto lo splendore di Roma: da una parte la Fontana di Trevi che ha riaperto dopo mesi di restauri, dall’altra la riapertura completa del Colosseo, simbolo indiscusso della città. Ciliegina sulla torta? Roma sarà la location del nuovo capitolo dedicato a James Bond.

Artikelbild_Rom_Fontana_di_trevi-748x543

Le migliori mete per il 2016 – Dublino e le ricorrenze dell’anno

Quest’anno Berlino festeggia il centenario dell’insurrezione della Pasqua 1916, punto d’avvio della fondazione della Repubblica.

North bank of the river Liffey at Dublin City Center at night

Le migliori mete per il 2016 – Manchester

Con fatica Manchester si è ricavata il titolo di nuova capitale culturale del Regno Unito: molte strutture sono in apertura e il governo ha stanziato ben 78 milioni di sterline per la costruzione del The Factory, un nuovo polo polifunzionale per ospitare il Manchester International Festival.

manchester