Il divertimento è di casa ovunque, basta avere una buona compagnia per poter divertirsi in maniera sana ed equilibrata. Ma nel mondo ci sono decine di città che hanno fatto del fare party il loro stile di vita. Allora la domanda sorge spontanea: quali sono le migliori città dove fare festa? Oggi qui vi presenterò una piccola lista delle migliori destinazioni al mondo per il divertimento, città nelle quali trovare facilmente locali, party e feste all’aperto. Preparatevi a questo viaggio all’insegna del divertimento!

Amsterdam – Olanda

La capitale olandese è forse la città che descrive al meglio cosa voglia dire divertirsi. Sia che cerchiate un divertimento culturale che quello trasgressivo, qui lo troverete facilmente. Tra i suoi canali troverete coffee shop, quartieri a luci rosse, discoteche e club di ogni tipo, ma anche gallerie d’arte, teatri e musei. Una vasta scelta che premia la città olandese con milioni di visitatori l’anno. E tra le varie manifestazione, vi consiglio di partecipare almeno una volta al King’s Day che si tiene tra le strade di Amsterdam ogni 27 Aprile. La città si colora di arancione per festeggiare la casa reale.

king day amsterdam

Barcellona – Spagna

I catalani sono un popolo molto orgoglioso che difende ed ostenta la propria “capitale”, Barcellona. Questa ha saputo modificare il suo passato da città industriale diventando un vero e proprio centro del divertimento nel Mediterraneo. Porta principale per le Baleari e meta di centinaia di navi da crociera, le sue strade brulicano di turisti in ogni mese dell’anno, soprattutto in quelli più caldi. Infatti da Aprile ad Ottobre sembra di essere in una perenne estate. Ed il divertimento non si concentra solo sulle spiagge: la Rambla e la Diagonal sapranno regalarvi momenti intensi di divertimento.

barcelona beach

Berlino – Germania

Nella rigida Germania il divertimento non manca proprio, e un esempio è la dinamica ed alternativa Berlino. La capitale tedesca infatti è da anni meta del divertimento alternativo d’Europa, con una molteplicità di locali di musica elettronica, house e rock che richiamano migliaia di appassionati. Buona parte dei locali si trovano tra Mitte e il blocco orientale, che è riuscito da cambiare il proprio volto nel giro di una ventina di anni. Senza dimenticare i grandi eventi sportivi e le manifestazioni di fronte alla porta di Brandeburgo, con il party dell’ultimo dell’anno, il più grande di Germania.

Artikelbild_Berlin_Brandenburgertor-585x388

Las Vegas – Stati Uniti

La città dalle mille luci. Una città che ha battuto molte Guinness dei Primati. La città dei casinò, delle feste di 24 ore e del divertimento sfrenato. Quando si tratta di festeggiare qualcosa, Las Vegas è sicuramente uno dei migliori luoghi in tutto il mondo. Sia il matrimonio in grande stile o semplicemente voglia di un party selvaggio dall’arrivo alla partenza. E non solo perché i casinò si trovano in ogni angolo di Las Vegas. In generale, è facile trovare una varietà di eventi, concerti e opportunità per rendere la propria vacanza memorabile.

Artikelbild_Las_Vegas_Paris

Londra – Regno Unito

La capitale britannica è sicuramente una delle mete preferite dai giovani, sia da quelli che vogliono incominciare una nuova vita sia di quelli che cercano del sano divertimento. La città sa offrire locali alla moda come pub e bar dove ascoltare musica dal vivo. Senza dimenticare i negozi e i grandi magazzini nei quali poter dare fondo alle proprie voglie di shopping. Ed inoltre come patria del calcio, lo sport non è da meno: potrete vedere una partita di una delle 8 squadre della città oppure seguire un match di rugby, cricket o di tennis. L’imbarazzo della scelta per gli amanti dello sport.

Artikelbild_London_Silvester_Tower_Bridge

Milano – Italia

E’ la volta dell’Italia e di una delle città dove la movida ed il divertimento sono di casa. Parlo di Milano, che a differenza di quanto si dica è meno grigia di quanto si pensi. Il divertimento è concentrato in varie zone: i Navigli e Porta Ticinese sono tra le più frequentate della città, con le colonne di San Lorenzo punto di incontro di migliaia di giovani. E come non menzionare l’Expo 2015, grazie al quale verranno organizzati manifestazioni in tutta la città per tutta la durata dell’evento.

Artikelbild_Mailand_Mailaender_Dom_Nachts

New York – Stati Uniti

La città che non dorme mai. E se possiede questo soprannome ci sarà un perché. New York entra nell’immaginario collettivo come la città dove il divertimento è presente in ogni luogo. Basti pensare agli oltre 18mila ristoranti nel quale assaggiare le cucine di tutti il mondo. Meatpacking District e Greenwich Village sono i quartieri del divertimento giovane, mentre Brodway e Times Square sono quelli più turistici. E inoltre le attrazioni non mancano, la lista sarebbe lunghissima e mai completa!

Artikelbild_New_York_Streetview

Palma di Maiorca – Spagna

Non solo Palma di Maiorca, ma tutte le Baleari. Infatti l’arcipelago spagnolo è l’esempio di meta estiva del divertimento. Sia che si vada a Palma o ad Ibiza, oppure nelle più tranquille Formentera o Minorca, troverete party e locali aperti tutta la notte. A Palma il divertimento è concentrato sulle spiagge, con chiringuitos e chioschi che vendono alcolici a prezzi concorrenziali. Ad Ibiza invece il numero delle discoteche lascia senza fiato. Bora Bora, Amnesia o Space saranno nomi che vi terranno compagnia durante le vacanze nell’isola spagnola.

ibiza beach party DJ 900×600

Praga – Repubblica Ceca

Nella capitale della Repubblica Ceca non troverete solo divertimento, ma anche convenienza. I prezzi qui sono estremamente contenuti e il costo degli ingessi nei locali o delle bevande sono abbordabili. Potrete scegliere tra una rilassante bevuta di Pilsner e una serata in una delle varie discoteche della città. Alla Karlovy Lazne troverete 5 piani di musica, mentre nella più centrale Duplex, a Piazza Venceslao, vi troverete al settimo piano di un antico palazzo praghese con due piste dove ballare la techno o l’Hip Hop.

praga3

Tel Aviv – Israele

Il nostro viaggio finisce con una meta che negli ultimi anni ha raccolto il favore di migliaia di giovani e di curiosi. Sto parlando di Tel Aviv. Metropoli giovane, multiculturale e attiva 24 ore su 24 che può vantare quasi 300 giorni di sole e ben 14 km di litorale. E sulle spiagge si svolgono le principali attività del divertimento, dallo sport ai party sulla sabbia. Le preferite dai modaioli sono Hilton Beach e Banana Beach, ve le consiglio assolutamente!

Tel Aviv, IsraelScopri tutte le mie offerte