Gli amanti dello sci tra di voi sanno come vanno le cose, non appena finita l’estate bisogna cercare l’offerta giusta per partire in vacanza in montagna e dimenticare i dispiaceri del lavoro con una bella discesa da alta quota. Le condizioni meteorologiche devono essere perfette, ci devono essere servizi adeguati e l’alloggio non deve lasciare nulla a desiderare, questo il credo essenziale dell’amante delle vacanze ad alta quota. Ma quali sono i luoghi più alla moda per una settimana bianca nella stagione 2016 – 2017?

Quali stazioni sciistiche sono in assoluto must di stagione? Permettetemi di presentarvi le mie prime 5 destinazioni di tendenza per una settimana bianca!

figo

Le destinazioni più alla moda per una settimana bianca:

  • Sefauss-Fis-Ladis, Austria
  • Zermatt, Svizzera
  • Val Gardena, Italia
  • Skiliftkarussell Winterberg, Germania
  • Courchevel, Francia

Sefaus-Fiss-Ladis, Austria – divertimento con l’intera famiglia

Benvenuti nel meraviglioso comprensorio sciistico di Serfaus-Fiss-Ladis in Austria: con più di 210 km di piste un sacco di divertimento garantito. Sia che stiate cercando di praticare sci, snowboard o semplice escursionismo, siete tutti i benvenuti i questo gigantesco comprensorio. Piste da sci di fondo, golf e parchi divertimento per freestyle sono solo alcune delle cose che giustificano la scelta di trascorrere una vacanza sugli sci a Serfaus-Fiss-Ladis .

Questo è il luogo ideale per gli appassionati di azione e per le famiglie con bambini , in quanto c’è qualcosa per tutti – piste per principianti e sciatori più esperti, per citarne alcuni-. 

oesterreich_schnee__250738183

Zermatt, Svizzera – l’eccellenza ad alta quota

Zermatt, situata all’altezza di 4.478 (Cervino) sul confine svizzero-italiano, è senza dubbio una delle località sciistiche più famose. E’ una delle più alte stazioni sciistiche al mondo -vanta la vertiginosa altezza di oltre 3.800 metri–  e si trova in un fantastico scenario montuoso con piste infinite e discese spettacolarissime.

Non sono solo le diverse opportunità di sci e snowboard che attirano folle in questa zona, ma anche le mitiche feste dopo sci che stabiliscono un’atmosfera gioviale e di compagnia. 

Zermatt_svizzera_montagna

Val Gardena, Italia – number 1

In Italia vale davvero la pena visitare anno dopo anno il comprensorio sciistico della Val Gardena: con oltre 170 km di piste, un imponente scenario montuoso e un sacco di piccole stazioni sciistiche puntellate di rifugi e baite, come si può pensare di non avere la perfetta vacanza sugli sci?

Situata nel cuore delle Dolomiti e dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, in Val Gardena non mancano tra escursionismo, sci di fondo e snowboard, le occasioni perfette per godersi un pizzico di inverno. 

Artikelbild_Schneelandschaft

Skiliftkarussell Winterberg – sciare nel cuore della Germania

La Germania è anche un’ottima meta per lo sci: proprio nel cuore del paese, nella parte alta della regione Sauerland, sorge uno dei comprensori migliori per lo sci invernale! Skiliftkarussell Winterberg si trova nel Bundesland del Nord Reih Westfalia, e quando il tempo è buono e cannoni da neve stanno lavorando a pieno, l’atmosfera è a dir poco divina. C’è tutto qui: dallo sci , allo snowboard, alle feste après-ski e persino lo sci notturno! Oltre 80 piste si preparano ogni anno ad accogliere famiglie, single o coppiette alla ricerca di un freddo weekend ad alta quota.

Dopo una lunga giornata sulla neve per rendere la giornata perfetta, manca solo di fermarsi presso la baita a Poppenberg e sedersi con un pasto abbondante e una bevanda calda.

old house at the european alps in winter

Courchevel in Francia – la Saint Tropez degli sport invernali

Bienvenue en France! La Francia non si limita a ammaliare le folle con le sue magiche passeggiate sulla soleggiata Costa Azzurra, ma ha anche alcune regioni mozzafiato che sono perfette per sciare. Courchevel è una delle circa 250 aree sciistiche della Francia ed è sicuramente una delle migliori, se non la migliore. Non è una sorpresa e che è situato nel cuore dei più grandi comprensori sciistici collegati, Les Trois Vallées.

Courchevel è costituito da quattro villaggi e poco importa in quale paese scegliate di trascorrere le vostre vacanze sciistiche. Le attività proposte non solo comprendono sci e lo snowboard, ma anche anche sleddog, parapendio e slittino, ma attenzione – proprio come per le altre regioni sciistiche famose di Ischgl, Kitzbühel e St. Moritz– è molto più che probabile che possiate imbattervi nell’alta società qua e là. C’è un motivo per cui lo chiamano questa regione il ‘St. Tropez degli sport invernali ‘! 

Courchevel_Frankreich_Ski

Prenota la tua settimana bianca