Immagina invece dei soliti hotel, residence o B&B, di passare una vacanza nella tua villa personale con accesso diretto alla spiaggia… Goderti il caffè alla mattina ascoltando il rumore delle onde e facendo programmi per la giornata… Questa sì, che è vita!

Una vacanza a Phuket, in Thailandia, è sempre un’eccellente idea. Dopo tutto, non c’è nessun altro paese al mondo che vanti un mix migliore tra culture diverse, spiagge idilliache e incredibili bellezze naturali. Ma non sarebbe ancora più accattivante evitare le solite sistemazioni nei soliti hotel per un’incredibile alternativa? Ho cercato 5 delle più belle ville sulla spiaggia a Phuket. Vi sentirete come dei re in una di queste, credetemi!

Le 5 ville sulla spiaggia più belle di Phuket

Luxury Penthouse a Thalang

Troverete la prima villa sulla spiaggia a Phuket a pochi passi dalla spiaggia di Bang Tao Beach. 2 camere da letto, 2 bagni, una Jacuzzi privata sul tetto sono solo alcune delle meraviglie incluse nell’offerta che trovate qui.

Ma, quello che davvero rende lo spettacolo incredibile, è che il Mare delle Andamane in trova letteralmente a due passi. Potrete osservare i pescatori, mentre preparano il pesce appena pescato da vendere al mercato. Potrete passare tante amabili serate, rilassandovi nella Jacuzzi e guardando il mare.

Villa idilliaca sulla Spiaggia Naithon

Vi ritroverete pieni di sistemazioni incredibili e moderne lungo il litorale occidentale di Phuket – tra di esse c’è questa villa, con una piscina a sforo che lascia davvero senza fiato! Questa location può ospitare fino a 10 persone e nessuna di loro penserà neanche lontanamente a lamentarsi degli spazi stretti! C’è uno spazioso salone, una stanza per l’intrattenimento piena di gadget di tutti i tipi, una palestra e 5 camere da letto.

La vista sul mare è semplicemente incredibile – vivrete senza nessuno dubbio la bella vita qui! L’affitto è 34.000€ al mese. Diviso tra 10 persone per un soggiorno di due settimane siamo intorno ai 1700€ per persona… Non male, no?

Villa con giardino su Naithon Beach

Anche questa piccola meraviglia si trova lungo la costa occidentale di Phuket e sebbene sia a soli 10 minuti dall’aeroporto, vi sentirete comunque nel bel mezzo del paradiso dell’isola. La casa è convenzionata e direttamente collegata con il Naithon Resort, dal qualche potrete usufruire gratuitamente di molte facilitazioni.

C’è una piscina, una reception e una ben fornita palestra che invita ogni mattina ad un allenamento leggero. Il mare si trova nelle vicinanze e può essere raggiunto in pochi minuti.

Villa da sogno direttamente sulla spiaggia

Questa villa sulla spiaggia non può essere definita che con una sola parola: incredibile! La Kalim Beachhouse si trova a Mueang Phuket e offre una vista mozzafiato sulla baia di Patong Bay. Non preoccupatevi per il fatto di essere direttamente sulla spiaggia: non ci sono noiosi venditori ambulanti, o posti per l’affitto di attrezzature acquatiche a rovinare il vostro panorama – tutto è estremamente rilassante.

Puoi uscire e, dopo soli due passi, immergerti nelle acque cristalline per fare snorkelling nella barriera corallina protetta, esplorando l’incredibile fondale del Mare delle Andamane. Come se non bastasse, un cuoco sarà a vostra disposizione per soddisfare ogni vostro desiderio.

Appartamento moderno a Mai Khao

Questi moderni appartamenti a Mai Khao si trovano anch’essi vicino alla spiaggia. Potrete godervi la bella vita sotto al sole tailandese in lettini di grandi dimensioni e fare qualche vasca nella piscina olimpionica quando vorrete. Nella tenuta c’è un centro fitness, una sauna e numerosi ristoranti si trovano nell’area circostante. Le cose non potrebbero andarvi meglio di così!

Allora? Avete trovato qualcosa che faccia al caso vostro? In caso la risposta sia negativa, Airbnb nasconde altri tesori come questi, e non dovrete preoccuparvi del vostro budget.

Potete trovare voli economici, e altri appartamenti e hotel a Phuket qui.