Avete voglia di perdervi in un sogno? Immaginatevi distesi in una spiaggia di sabbia bianca a contemplare l’orizzonte e le acque cristalline del mare. Suona benissimo no? In quest’articolo troverete i luoghi magici con le acque più chiare e limpide del mondo. Da Bora Bora alle Maldive e dal Giappone all’Europa: godetevi il viaggio!

Le 5 spiagge con le acque più limpide

Bora Bora | Giappone | Spagna| Maldive | Mauritius

costa_smeralda_sardegna_sardinia

Bora Bora – Polinesia Francese

Sicuramente non si può non parlare di Bora Bora, quando parliamo delle acque più limpide del mondo. Dove potreste incontrare spiagge con paesaggi spettacolari, i colori azzurri del cielo e del mare che si confondono, acque chiare e barriere coralline incredibilmente suggestive? Se amate lo snorkelling e le immersioni, Bora Bora sarà il vostro paradiso personale. Potrete nuotare tra tartarughe e ammirare centinaia di pesci che vi nuoteranno attorno senza nessuna paura.

Panari – Okinawa, Giappone

Chi l’avrebbe mai detto che una delle spiagge più belle del mondo si trovasse in Giappone? Di sicuro non siete convinti, ma vi invito a guardare le foto qui sotto e a ricredervi! Sull’isola di Panari si apprezza chiaramente che il Giappone non ha nulla da invidiare a Bora Bora. Chi ama immergersi e ammirare i fondali deve tenere presente che qui può imbattersi in 400 specie diverse di coralli, 5 tipi di tartarughe, balene e mante!!

Cala Macarelleta – Minorca, Spagna

Non sempre bisogna volare dall’altra parte del mondo per trovare autentici paradisi. I nostri cugini spagnoli hanno anche loro tanto da offrire! Se siete già stati nell’isola maiorchina, sapete che in quanto a spiagge da sogno e acque cristalline, l’isola non si fa mancare nulla. Una di esse è Cala Macarelleta. Questa bellissima insenatura ha l’acqua talmente limpida e chiara che vi sembrerà di nuotare in una piscina, circondato dalla natura!

Le Maldive

Non potevano mancare le Maldive in queste elenco! I 23 atolli situati nel mezzo dell’Oceano Indiano sono circondati dalle acque più cristalline del mondo. Praticamente non troverete nessun altro luogo con acque così belle! Le foto parlano da sole, godetevele!

Mauritius

Questa isola paradisiaca del Continente Africano si trova a Est del Madagascar ed è, senza dubbio, una delle più incredibili del mondo. Per cui si guadagna un posto nella lista! La sabbia bianca e finissima e soprattutto acque cristalline e le milioni di sfumature che l’azzurro assume in questa isola, rende qualunque viaggio alle Mauritius impossibile da dimenticare!