Violente e possenti, eppur le cascate riescono sempre a avere un effetto calmante in qualche modo. Sono semplicemente un incredibile spettacolo naturale : fantastico è fermarsi a ascoltare il fragore dell’acqua e farsi bagnare il volto dalle gocce che scorrono. Ci sono così tante  cascate a questo mondo! Ho cercato le migliori e ho trovato 10 tra le cascate più spettacolari del mondo per voi!

Top 10 – the most spectacular waterfalls in the world

  • Huka Falls in Nuova Zelanda | Krka in Croazia | Kuang Si Waterfalls in Laos
  • Ban-Gloc Waterfalls in Cina/Vietnam | Seljalandfoss Waterfalls in Islanda | Rheinfall in Svizzera
  • Niagara Falls in USA/Canada | Dettifoss Waterfall in Islanda | Victoria Falls tra Zambia e Zimbabwe
  • Iguazu Waterfalls in Argentina/Brazil

Le cascate di Huka in Nuova Zelanda

Le Huka Falls in Nuova Zelanda sono formidabili – più di 220.000 litri d’acqua. C’è un ponte sull’Huka Falls dove è possibile ottenere una vista mozzafiato delle acque zampillanti nelle vicinanze. È meglio non caderci! :)

wasserfall_neuseeland_huka_falls_144781849

Krka Waterfalls in Croazia

Le 17 cascate del Parco Nazionale Krka in Croazia vantano una superficie totale di 46 metri. L’ acqua verde scintillante scorre attraverso diversi grandi fiumi del parco, e la larghezza a volte raggiunge più di 100 metri, fino a sgorgare in un lago dove si può andare a nuotare.

krka_nationalpark_kroatien (das ist NICHT die Insel Krk)

Le cascate di Kuang Si in Laos

Il Kuang Si cascata si trova in una giungla, quella naturale del Laos. In una zona tropicale, con molte specie di piante, vige un’atmosfera avventurosa. Si scende gradualmente tra tante piccole pozze d’acqua e qui si può effettivamente fare il bagno.

tat kunag si _waterfall_laos_265822139

Le cascate di Ban-Gioc in China/Vietnam

La cascata di Ban- Gioc si trova proprio al confine tra Cina e Vietnam e si estende su più livelli con un dislivello di oltre 53 metri in totale. Il Ban- Gioc è uno dei più grandi complessi di cascate del mondo che si estende su due confini nazionali.

Ban Gioc – Detian waterfall in Cao Bang, Vietnam

Seljalandsfloss Waterfalls in Islanda

Le masse d’acqua di Seljalandsfoss cadono giù all’altezza vertiginosa di 66 metri. Il punto di forza: si può camminare dietro la cascata e guardare a destra attraverso di essa . Semplicemente spettacolare!

Europe_Iceland_seljalandsfoss_island_wasserfall-585x390

Rheinfall in Svizzera

La Rheinfall in Svizzera è la cascata più grande d’Europa. Le sue acque cadono a una profondità di 23 metri. La sera la cascata è illuminata da luci artificiali che rendono un fresco spettacolo di natura e tecnologia.

rheinfall_schweiz_wasserfall_83975200

Niagara Falls in USA/Canada

Le cascate del Niagara sul confine tra Stati Uniti e Canada sono le cascate più note e suggestive al mondo. Dal punto di vista americano , le cascate sono chiamate “American Falls” e hanno un’altezza tra i 21 e i 34 metri. Sul lato canadese, le acque dell’Horseshoe Falls cadono da un’altezza di 52 metri.

Artikelbild_Kanada_Niagara_Faelle

Le cascate di Dettifoss in Islanda

Le acque delle cascate di Dettifoss derivano dallo scioglimento dei ghiacciai e hanno un’altezza di 44 metri e una profondità di 100 metri. L’acqua che scorre per queste cascate è tale da farle riconoscere le cascate più forti d’Europa.

Dettifoss

Victoria Falls tra Zambia e Zimbabwe

Victoria Falls si trovano sul confine tra Zambia e Zimbabwe. Le cascate sono entrate a far parte della rosa dei patrimoni mondiali dell’UNESCO e offrono brio e avventura. Oltre 3.000 tonnellate di portata d’acqua scorrono al secondo attraverso queste al secondo e cadono per 100 metri con un rumore fragoroso.

vicotoria

Iguazu Waterfalls in Argentina/Brazil

Le cascate di Iguazu sono arroccate al confine tra Brasile e Argentina. Un totale di 275 cascate singole si estende su una distanza di 2.7 km e compone le cascate di Iguazu. 

 

Iguassu Falls,view from Brazilian side