Un viaggio in Cina non è completo senza una visita al famoso Esercito di terracotta in Lintong.

Alcuni lavoratori edili della provincia centrale cinese di Shaanxi fatto una scoperta incredibile nel 1974: nel corso della costruzione di un pozzo hanno trovato frammenti del leggendario Esercito di terracotta. Dopo diverse prove sul campo e di perforazione, una cosa era certa: i campi di Lintong sono uno dei più importanti siti archeologici del mondo.

Ma qual è il significato delle migliaia di guerrieri di terracotta ritrovati?

L’Armata di Terracotta – misteriosi guerrieri armati

Anche prima della scoperta sensazionale è stato a lungo chiaro che i guerrieri di terracotta ed i loro cavalli di battaglia dovevano esistere ed essere sepolte da qualche parte.

Diverse fonti di epoca imperiale hanno menzionato la realizzazione dell ‘esercito leggendario, ma il ritrovamento ai pozzi Lintong è stata una felice coincidenza.

terracotta_china_246475147

Gli scavi per scoprire le figure sono iniziati nel 1974, circa 36 chilometri a nord- est di Xi’an, ma solo un quarto del complesso è stato scoperto finora. I circa 8.000 membri dell’esercito di terracotta appartengono al patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1987 e attirano visitatori da tutto il mondo, che poi hanno la possibilità di visitare le varie figure – cavalli e attrezzature militari – in un museo e vedere il magnifico esercito da vicino.

Completamente folle o lampo geniale?

Il  fine di creare l’enorme esercito è stato affidato dal 13enne Qin Shi Huang Di, il primo imperatore della dinastia Qin, nel 221 aC, considerato il guerriero senza paura e colui che ebbe il maggior successo nelle sue campagne militari. Secondo la legenda dice sotto il suo regno siano state unificate 7 case reali per formare un grande impero e portare la storia della Cina in una direzione completamente nuova. La sua eredità? Uno dei più grandi mausolei del mondo, costituita da enormi cumuli gravi, il grande complesso della tomba e, naturalmente, l’imponente esercito di terracotta.

terracotta_armee_china_253255009

Migliaia di soldati di fanteria, arcieri, cavalieri e generali vegliano sulla tomba dell’imperatore da secoli e fanno di questo luogo uno degli oggetti più interessanti per gli archeologi provenienti da tutto il mondo.


super consigli

In aereo:
Se state cercando il volo più economico per raggiungere la città, potete usufruire del mio nuovo Menù di Ricerca Voli: inserite la vostra città e lui troverà le migliori combinazioni di voli e vi permetterà di prenotare quella al miglior prezzo. Qui il link.

Per raggiungere la meta vi sarà necessario noleggiare un’auto: qui alcuni link ai noleggi con il miglior rapporto qualità prezzo. Sixt, Europcar e Firefly Car Rental.

Hotel: 

Se volete pernottare in città potrà tornarvi utile dare un’occhiata a questo link: potete inserire le vostre date di viaggio ed il numero di persone e avrete una lista completa e dei prezzi e delle tariffe delle strutture in zona.


stay tuned and never miss a deal
Se non vuoi perdere neanche una delle fantastiche offerte del Guru, registrati alla mia Newsletter ed entra a far parte della Community. Tutte le offerte che trovo sono inoltre disponibili sulla mia App, disponibile gratuitamente in App Store e Google Play. Se volete seguirmi, mi trovate facilmente e su Facebook e su Twitter e Instagram :)holidayguruIT logo.2