Se ne avete abbastanza di soggiorni culturali tra antiche città o di vacanze rilassate su bianche spiagge, è arrivato il momento di provare qualcosa di diverso, una full immersion nella natura che vi permetterà di prendere una pausa dal caos e dalla frenesia della vita, immergervi nella tranquillità e nela bellezza della natura e ricaricare le energie per l’anno.

Oggi , vi accompagno in un piccolo tour dell’incantevole Foresta Bavarese nel sud-est della Germania e della famosa Foresta Nera , nel sud-ovest.

Camp_Feuer_Wald_295210004

Attività da non perdere nella Foresta Bavarese

Con una superficie di 6000km², la Foresta Bavarese vanta il titolo di più grande paesaggio forestale in Europa centrale  e va da sé che qui paesaggi idilliaci e vedute mozzafiato siano all’ordine del giorno. Cosa c’è di meglio per godere di questa natura incontaminata se non di mettere lo zaino in spalla o caricarlo in bici e partire all’avventura?

Bayerischer Wald_Nationalpark_Luchs_297735563

Hiking

La Foresta Bavarese è un paradiso sulla terra per tutti gli appassionati di escursionismo in quanto non è ragione la si chiama ‘tetto verde d’Europa’. Il Parco Nazionale della Foresta Bavarese è particolarmente popolare tra gli escursionisti, ed il più antico parco nazionale in Germania: contiene sentieri che si estendono per circa 320 chilometri.

Ma questi sentieri , che hanno molto da offrire da piste per principianti fino ai percorsi avventura, forniscono anche una vista unica sul paesaggio circostante della Foresta Bavarese. La cosa migliore da fare è quella di cercare il miglior sentiero con un livello di difficoltà adeguato prima della partenza e capire subito quale sarà il focus del vostro viaggio. 

Bayerischer Wald_Wandern_316886501

Cycling

Per chi preferisce girare in lungo e largo queste lande verdi in bici, ecco che si presenta una prospettiva allettante: oltre 7000 chilometri di piste ciclabili su cui districarsi.

Paragliding, skiing and more

Oltre alle due precedenti attività, super praticate da chiunque ami l’aria aperta, sono da considerare anche attività meno consuete, come Nordic Walking, che aìpare sia molto utile per la circolazione e visite guidate a cavallo. Per i più esperti poi figurano gli sport da arrampicata e i parchi avventura, il deltaplano, il parapendio e lo sci nautico. Naturalmente, se si sta visitando in inverno ci sono i popolari sport invernali come lo sci e lo snowboard, lo sci di fondo, lo snow- kite e le escursioni con racchette da neve. Tra l’altro l’area intorno al Grande Arber ospita le località sciistiche più popolari. Le piste di pattinaggio e piste da slittino sono un grande divertimento per grandi e piccoli e un successo assicurato per una giornata in famiglia.

bayerischer wald 3

Wellness everywhere you look

Si potrebbe forse dire che un soggiorno all’aperto nella foresta bavarese è già benessere al suo meglio . Non appena ci si trova una posizione tranquilla e verde , si affacciano le pittoresche colline boscose , e prendere un respiro profondo , tutte le preoccupazioni della vita quotidiana sembrano scomparire . Lontano da tutto lo stress e il caos che spesso incontriamo a casa , qui si può veramente rilassare , ricaricare le batterie e semplicemente essere . Se hai fame per di più, si può soggiornare in uno dei tanti alberghi benessere, la maggior parte dei quali si trovano in località termali idilliaci . Alcuni degli alberghi più popolari includono :

Wellness_Yoga_Wald_199211735

Il paesaggio bucolico della Foresta bavarese saprà ricaricare alla perfezione le vostre energie!

Black Forest il paradiso dei cucù

Questa foresta è una meta turistica amata da tedeschi e turisti . Ma ciò che lo rende così speciale ? Forse è il fatto che è la più alta e la più grande altopiano continua in Germania ? O forse è a causa delle deliziose specialità della Foresta Nera ? Una cosa è certa – questo posto sarà gettato è incantesimo su di te , in modo da prendere un respiro profondo e godere della foresta !

Schwarzwald

As popular now as ever

La Foresta Nera si trova nel sud-ovest dello stato verde del Baden-Württemberg, al confine con la valle del Reno a ovest ea sud. Dovrebbe essere chiaro che si tratta di un luogo di pellegrinaggio per tutti gli amanti della natura. Ma i turisti affollano la regione in diversi periodi dell’anno, non solo per camminare e respirare un po ‘di aria fresca di montagna. Mentre gli innumerevoli sentieri che si estendono per chilometri sulla fine sono punteggiate da interessanti rifugi dove i turisti sono coccolati con prelibatezze tradizionali, i percorsi per mountain bike forniscono anche una grande corsa e la popolarità. E ciò che c’è da dire, non visitare questa zona durante i mesi invernali e impazzire gli sci sarebbe pura assurdità. Ci sono oltre settanta colline e cime qui con altezze che raggiungono tra il 1000 ed il 1493 metri che aspettano solo di essere conquistato! Entrambi gli sciatori e snowboarder sono garantiti per ottenere il valore dei loro soldi qui. Halfpipe, sci di fondo e racchette da neve trekking garantire un po ‘di varietà nel frattempo. La possibilità di più tranquillo in una splendida cornice coperto di neve bianca – l’idea è sufficiente per attirare uno o due fotografi dilettanti e professionisti.

Schwarzwald

Se non si può davvero fare la tua mente se visitare la Foresta Nera in estate o in inverno : ci sono vari termico , minerali e fanghi termali disponibili durante entrambe le stagioni . Questo potrebbe non essere il più grande aiuto per aiutare a decidere , ma ho dovuto dirlo . :)

A trip steeped in tradition

Si dovrebbe essere chiaro su una cosa – non si può forse tornare a casa dalla Foresta Nera , senza l’acquisto di un orologio a cucù tradizionale. Ma si dovrebbe anche non perdere provare le specialità regionali . Dimenticate tutto quello che finora abbiamo avuto cucina tedesca – piatti hanno un sapore migliore nella loro regione di origine , dopo tutto . Così inizia con un pezzo di pane appena sfornato con una fetta di prosciutto affumicato tradizionalmente Foresta Nera accompagnati da una birra di produzione locale . Per quelli di voi con un po ‘ di un dente dolce , una torta Foresta Nera è un must. E tutti gli intenditori di vino possono concludere la serata con un bicchiere di vino da Kaiserstuhl . L’unica cosa che manca ora è una foto in un autentico , tradizionale copricapo nero Forst – il Bollenhutt .

Schwarzwald

Pure relaxation

Una vacanza nella Foresta Nera promette una dose multa di relax. Come si sceglie di rilassarsi è interamente a voi , se è attraverso lo sport o regalarsi un paio di giorni spensierati . Non importa quale opzione si va per : c’è una moltitudine di fantastici hotel per soddisfare il vostro soggiorno . Quindi , fantasia trascorrere la vostra prossima vacanza in un lussureggiante e bella foresta tedesca ? Andando al di fuori , respirando l’ aria fresca della foresta e lasciando il corpo e l’anima caduta in sintonia con la natura – suona bene, vero? Poi il gioco è fatto ! Sarei felice di trovare alcune offerte adatte per voi .