Per tutto il rumore, il caos e l’agitazione che colpiscono il visitatore a prima vista, Catania ha una forte attrazione magnetica. Questa è la Sicilia alla sua luce più giovane, una città piena di bar alla moda e grintosi, abbondante di energia e uno spirito libero in netto contrasto con l’aria aristocratica di Palermo.

Il Centro storico di Catania è una meraviglia del patrimonio dell’Unesco, dove affascinanti palazzi sulle tonalità del bianco e del nero troneggiano su piazze barocche. E’ una città tutta da scoprire e dovreste farlo cogliendo la proposta che sto per presentarvi.

L’Ostello in riva ad un Ruscello

Quest’ostello è uno dei posti più suggestivi di Catania. All’apparenza potrebbe sembrare banale, ma al suo interno nasconde una vera perla. Si chiama Agorà Hostel e viene recensito con un punteggio di 3,5/5 su TripAdvisor.

Il ristorante, A Putia dell’Ostello, annesso infatti è ricavato da una grotta, all’interno della quale scorre un torrentello interrato che rende magica l’atmosfera. Immaginate di gustarvi i deliziosi piatti provenienti dalla tradizione siciliane, con un buon vino locale, comodamente seduti in questa romantica location. Il servizio è davvero ottimo, e questo piccolo particolare rende l’Ostello davvero unico.

Soggiornare qui in una camera standard vi costerà solo 18€ a persona!

Catholic church of Catania. Sicily, southern Italy. Baroque architecture. Unesco world heritage site

Capture