Il vostro sogno è una vacanza su una spiaggia tropicale circondati da piante tipiche e uccellini rari, ma i viaggi verso la lontana Thailandia costano troppo per il vostro portafoglio? Che cosa penserete se vi dicessi che oggi, per godere di tutto questo, non avete bisogno di lunghi e costosi viaggi in aeroplano, ma che vi basta andare semplicemente in Germania?

Sì perché, anche nella fredda, piovosa e sempre invernale Germania, adesso, si può trovare un piccolo angolo di Thailandia! Leggete articolo che segue e venite con al Tropical Island di Berlino.

L’isola tropicale della Germania

tropica

Cosa succede quando un ricco miliardario Thailandese deve trasferirsi a Berlino per lavoro? Probabilmente, lassù, dove l’Europa diventa grigia e spesso fredda e piovosa, sentirà nostalgia di casa.

Ed essendo miliardario cosa farà? Comprerà un hangar dismesso, farà importare sabbia dalla Thailandia, ricostruirà delle casa in pieno stile Balinese, pianterà alberi di banano, piante da caffè e carnivore, farà arrivare specie rare dalle isole più remote e, così facendo, ricreerà casa sua nei pressi di Berlino.

Sto parlando del Tropical Island di Berlino. Questa incredibile bolla, recensita 3,5/5 su TripAdvisor, ospita al suo interno un vero micro-clima tropicale.

Le spiagge, affacciate su piscine con l’acqua a temperatura costante di 29°, ricordano esattamente le spiagge balinesi. I giochi di luce artificiale riproducono ogni giorno i colori naturali delle giornate tropicali, con tanto di albe e tramonti da ammirare. Le tipologie di alloggio variano in base ai gusti: per gli amanti del lusso, sono disponibili appartamenti, per chi invece è più uno spirito libero, può passare la notte in spiaggia disteso su un’amaca.

Tra flora e fauna tipica asiatica, si trovano tantissimo divertimenti: una laguna con cascata e un angolo di foresta pluviale, ci sono ristoranti, bar, discoteche, templi buddisti e aree dedicate al wellness con saune e trattamenti da SPA o allo sport con campi da beach volley, mini golf o bungee jumping.

Insomma, tutto è possibile in questo piccolo paradiso “artificiale” che dista solo due ore di volo da noi. Passare una notte qui costa solo 79€ a persona, grazie a quali realizzarete finalmente finalmente il vostro sogno tropicale!