Un buon Hotel è certamente ciò che valorizza o distrugge una vacanza. Da semplice e modesto, grande e pretenzioso fino ai semplici ma lussuosi – ognuno ha la sua idea sull’hotel da sogno. Gli hotel di Maiorca che vi sto per mostrare hanno tutti una cosa in comune: sono incredibili!!

E’ giunto il momento per me di mostrarvi i migliori hotel che l’isola di Maiorca ha da offrire. Alcuni sono attratti sull’isola dalle bellissime e dalle baie mozzafiato e ricercano relax o vogliono esplorare l’aerea. Altri sono semplicemente alla ricerca di feste scatenate. Anche se la ragione può essere differente, i viaggiatori hanno una cosa in comune: vogliono tutti un hotel che corrisponda alle loro aspettative. Per facilitarvi il compito nel trovare quello che fa per voi, ne ho cercati 5 tra i migliori. Magari qui c’è qualcosa che potrà stuzzicare la vostra fantasia.

I 5 migliori Hotel di Maiorca

Can Furiós | Posada Terra Santa | Alqueria Blanca | Belmond La Residencia | Cap Rocat

Can Furiós Hotel a Binibona

Il primo hotel della mia top 5 si trova a Nord – Est dell’isola di Maiorca, nella bellissima località di Binibona, a circa 40 minuti di macchina da Palma. In un’area di natura incontaminata, il 4* country lodge style Can Furiòs è il posto perfetto per godere della fresca aria di montagna. Il dolce profumo di rosmarino e dei fiori di Gelsomino stuzzicheranno i vostri sensi, così come il cinguettio degli uccelli. Non vi immaginate già distesi al sole a bordo piscina a rilassarvi? Recensito con frasi come “Il miglior posto al mondo dove possiate trovarvi…” e “un paradiso tra le montagne”, non avete bisogno di altre informazioni per correre a prenotare!

Posada Terra Santa a Palma di Maiorca

Palma di Maiorca, la principale città di questa amata isola, è una delle più belle città portuali in Europa. Anche solo l’impressionante Cattedrale, il Castello Bellver e i piccoli e colorati mercati rendono la città meritevole di una visita. Inoltre, potrete organizzare tantissime gite di un giorno fuori dalla città nella circostante Serra de Tramuntana. Se volete fare qualcosa di più che spaparanzarvi semplicemente sulla spiaggia, allora vi raccomando caldamente l’Hotel 4 stelle Posada Terra Santa. Nel centro della magica piccola città, gli ospiti troveranno un’incredibile location e un servizio al top. Con una terrazza sul tetto con una piscina, 1 area Spa con sauna, questo posto non è assolutamente da perdere.

Alqueria Blanca a Bunyola

Ai piedi delle montagne della Serra de Tramuntana, c’è un piccolo paesino pittoresco chiamato Bunyola. Se pianificate di passare una vacanza qui, verrete accolti da un’atmosfera idilliaca e da panorami mozzafiato. Se soggiornerete nell’affascinante 4 stelle Finca Alqueria Blanca, circodato da un incredibile giardino, la vostra vacanza sarà davvero perfetta! Questo Hotel è provvisto di 2 suites e 5 camere matrimoniali, tutte dotate di terrazza privata con vista sugli incredibili dintorni. Gli ospiti descrivono questa struttura come un “piccolo paradiso“, e se darete uno sguardo alle foto, capirete il perchè!

Belmond La Residencia a Deia

Conoscete il piccolo villaggio di artisti di Deia? Se la risposta è no, allora dovreste davvero cercare di farci un salto! E’ una vera perla situata ai piedi della Serra de Tramuntana. Posizionato sulla costa nord occidentale di Maiorca, tra Valldemossa e Soller, questo paesino è circondato da un incredibile paesaggio montagnoso, con un aroma di limoni e alberi di ulivi che si diffonde tutt’intorno e il mare che si avvista in lontananza. Con soli 700 residenti, questo luogo non offre numerose possibilità di scelta tra Hotel. Ma ciò che manca in quantità, viene recuperato in qualità.

Il 5 stelle Hotel Belmond La Residencia da solo vale quanto 100 hotel normali e non a caso è considerato come il migliore di tutta Maiorca. Se state progettando una capatina a Deia, dovreste davvero alloggiare in questa struttura, ricavato da un antico edificio del 16esimo secolo. Date uno sguardo alla foto se ancora non siete convinti.

Cap Rocat a Cala Blava

Permettevi di introdurvi l’ultima delle 5 meraviglie di oggi. Questo è il magnifico 5 stelle Cap Rocat Resort, un antico forte militare trasformato in un unico e bellissimo residence di lusso. Un tranquilla baia privata, una straordinaria piscina a sfioro e lussuose suites con giardini e terrazze private sono solo alcune delle meraviglie che troverete in questa struttura. Anche solo l’entrata principale vi lascerà a bocca aperta, percui immaginate gli interni. I clienti lo descrivono come “probabilmente il miglior posto in cui soggiornare a Maiorca”.

Pianificare la vostra vacanza a Maiorca

Ora sono curiosa di sapere quale sceglierete tra queste 5 meraviglie! Se state progettando una vacanza a Maiorca, qui potete trovare un po’ di ispirazione: