Non siamo a San Valentino, ma c’è sempre tempo per prendersi un pò di tempo e calarsi nel ruolo del romantico fuori tempo che cerca il regalo perfetto per la sua dolce metà. Terra ricca d’arte e scorci naturali di estrema bellezza, la penisola è la cornice perfetta per una fuga romantica e proprio nell’articolo di oggi mi prefiggo come obiettivo quello di mostrarvi alcuni tra gli Hotel più romantici d’Italia e darvi qualche idea carina per un soggiorno romantico in due.

Gli Hotel più romantici d’Italia – La Canonica di Cortine

Immersa tra le colline del Chianti, la Canonica di Cortine gode di un’ampia piscina all’aperto e di giardini paesaggistici, ad appena 30 minuti di auto da Firenze. Si tratta di un antico Castello ristrutturato, che sfoggia per questo elementi tipici dell’architettura passata toscana, quali soffici travati in legno e scalinate in pietra viva. La vista poi, è unica…

Potete soggiornare in questa struttura a partire da 172€ a notte: io ho scelto date per l’ultima settimana di settembre, ma voi potete modificarle dal link e veder il prezzo adeguato per le vostre, secondo stagionalità.

Gli Hotel più romantici d’Italia – Al Ponte Mocenigo

Questo Hotel è il più antico tra quelli sul Canal Grande ed è arredato in stile veneziano, con letti con testiere classiche in legno e talvolta letto a baldacchino. L’Hotel Al Ponte Mocenigo si trova nel sestiere di Santa Croce, l’Hotel Al Ponte Mocenigo e volte su un giardino interno. All’interno della struttura viene servita ogni mattina la colazione: finita questa uscite in strada e in meno di 10 minuti sarete al Ponte di Rialto!

I prezzi non si aggirano affatto sui quattro zeri, potete prenotare una camera qui ad un buon prezzo.

Gli Hotel più romantici d’Italia – Villa Gabrisa

Positano è una delle mete italiane più di tendenza: proprio nella parte alta della sua costiera potrete trovare uno degli Hotel in classifica, il Villa Gabrisa. Le viste panoramiche sul mare di cui può vantarsi questo Hotel sono davvero pregevoli, ma lo sono anche gli interni dell’Hotel: le camere dispongono di balcone privato con vista, climatizzatori e mobilia raffinata. Ogni giorno viene servita in terrazza la colazione e chi lo desidera può fermarsi per i pasti presso il ristorante con vista dell’Hotel.

33

Gli Hotel più romantici d’Italia – Hotel Bragard

Una baita alpina con vista mozzafiato? L’Hotel Bragard è proprio questo. Sito 35 minuti d’auto da Cuneo, l’Hotel offre camere in stile alpino con balcone privato con vista sulle montagne e un centro benessere gratuito con sauna, bagno turco e vasca idromassaggio. Circondata nel verde, o in inverno, nel bianco, questa struttura offre camera tematizzate come baite ed un’ottima colazione gratuita al mattino.

Guardate le camere dell’Hotel, così accoglienti e romantiche…

Gli Hotel più romantici d’Italia – Borgo Egnazia

Costruito in tipico stile pugliese, il Resort di Borgo Egnazia vanta 5 stelle, una posizione panoramica sul Mediterraneo e un centro benessere di oltre 1800 m². All’interno della struttura avrete a disposizione in stagione ben 4 piscine e dimore dai colori tenui, con balcone privato e vista o sui giardini privati in stile arabeggiante o su colline e mare.

Purtroppo il prezzo per un soggiorno qui è abbastanza alto: in bassa stagione si possono trovare camere a soli 176€ a notte, mentre nell’alta questi prezzi salgono considerevolmente. In basso il link, in caso abbiate voglia di fare uno strappo alla regola e provare l’esperienza di una notte qui!