Sono per pochi, lo so, ma una volta nella vita potreste decidere uno strappo alla regola e decidere di piombarvi in un bel 5 stelle di lusso per farvi coccolare, tra scintillanti lampadari, impettiti camerieri e comfort unico. Con l’articolo di oggi voglio strapparvi uno ‘Wow‘ in gran stile e portarvi a scoprire 5 tra gli Hotel 5 stelle più premiati ed apprezzati della penisola italiana.

A fine articolo indicatemi in un commento il vostro favorito e presentatemi le vostre esperienze!

Nun Assisi Relais & Spa Museum

Questo Hotel l’ho già presentato il un lungo post di qualche settimana fa sul blog, si trova nel cuore del verde umbro e nasce in origine come Monastero, poi ristrutturato e reso ‘confortevolmente lussuoso’. Questo è il luogo in cui la bellezza dei reperti di epoca romana sono amalgamati con lo stile dell’architettura contemporanea.

Ciliegina sulla torta la Spa dell’hotel, che è anche un museo, con pilastri in calcare del I secolo d.C. e una vera e propria ricostruzione di terme romane, con relative sale.

19184206_y

Gran Excelsior Victoria

La cornice è perfetta: da una parte limoneti ed aranceti che declinano verso il mare, dall’altra la sagoma del Vesuvio riflessa sulle acque. A Sorrento potrebbe capitarvi di vedere il Gran Excelsior Vittoria, composto da tre edifici in stile classico, attorniati da cinque ettari di parco verde con coltivazioni tipiche mediterranee. la piscina marmorea che volge al mare è senza dubbio il punto forte dell’Hotel.

66749802_y

Andreus Golf & Spa Resort

Proprio tra le cime del trentino si trova l’Andreus Golf & Spa Resort, colpevole di essere un vero sogno ad occhi aperti. Le suite dell’Hotel alternano pietra, legno e materie prime locali. Il vero spettacolo è la suite Mountain Chalet, con la sua terrazza panoramica con infinity pool, idromassaggio e sauna finlandese all’aperto.

19871654_y

Lefay Resort & Spa Lago di Garda

Questo 5 stelle di Gargnano è tra i più amati e vanta una Spa specializzata in medicina cinese integrata alla ricerca scientifica occidentale. Tra piscine, saune, grotte e laghetti, l’Hotel non ha mai deluso…

15889472_y

Adler Dolomiti

La posizione è sicuramente uno dei punti di forza dell’Hotel, che propone escursioni tematizzate ad alta quota. Questo 5 stelle Trentino possiede uno dei migliori centri benessere ad alta quota, ‘il Mondo delle Acque’, con whirpool con vista sulle Dolomiti, lago salino sotterraneo, piscine interne ed esterne, percorso aroma terapico, trattamenti bio al fieno e sauna panoramica.

15612736_y