Caro lettore,

hai già scoperto chi sono? Se ancora lo ignori, puoi scoprirlo cliccando qui (Holidayguru, chi è costui?).

Prima di tutto vorrei ringraziarti per aver scelto di viaggiare con me. Essere una guida non è cosa facile: implica un rapporto di fiducia che va rinnovato ogni giorno. Ecco perché ho scelto di parlarti di me: viaggiare assieme vuol dire condividere un mondo e scoprirne di nuovi.

Ecco quindi il mondo del Guru e tu sei più che benvenuto.

Il blog

Holidayguru è il blog di viaggi dove pubblico ogni giorno le offerte più convenienti.

Grazie ad un’attenta selezione che mette al vaglio oltre 150 siti di viaggi, cerco di fornirvi quotidianamente le migliori proposte per farvi risparmiare senza dover rinunciare alla qualità.

Il servizio è assolutamente gratuito e i prezzi delle offerte pubblicate sono gli stessi che potresti trovare tu, facendo la ricerca per conto tuo.

Perché possa davvero trovare la vacanza dei tuoi sogni, lascia che ti dia qualche consiglio su come muoverti sulla pagina. In alto troverai la barra dei menù, dove potrai scegliere esattamente che tipo di vacanza vuoi fare.

barra menù

Hai intenzione di visitare una capitale europea? Allora la sezione “Citytrips” è quella che fa per te! Stai partendo con tutta la famiglia e cerchi un appartamento sul mare per 4 persone? Allora vai alla sezione “Vacanze” e poi scegli “Vacanze per la famiglia”. Cercare il tuo tipo di vacanza è facilissimo: ti basterà muovere il cursore sulla barra dei menù e selezionare la categoria più adatta.

Non dimenticarti di dare sempre uno sguardo alla sezione “Specials”! Qui infatti troverai tutti i consigli e le trovate migliori per ottenere sconti su alberghi, accessori alla moda o semplici chicche per rendere la tua esperienza di viaggio ancora più piacevole.

Domanda da un milione di dollari: Ma tu sai cos’è un top deal?!?

Unbenannt

I top deals: sono le migliori offerte del periodo e per questo li troverai sempre in alto, prima degli altri post. Clicca sull’offerta più intrigante e lasciati sorprendere!

In basso, invece, troverai tutti i post organizzati in base alla data, ma non fare l’errore di fermarti alla prima pagina!!! ;) L’offerta che cerchi potrebbe essere nascosta tra le altre e perciò spulciami per benino

pagina

 Come funziona?

Da amante dei viaggi quale sono, ho acquisito nel tempo la capacità e l’esperienza che mi permettono di selezionare per te le migliori destinazioni al prezzo più basso, al pari di un operatore turistico.

Trovare l’offerta è solo il primo passo; perché non ti manderei mai in vacanza senza aver considerato prima alcuni punti di grande importanza. Primo fra tutti, la valutazione dell’albergo o del servizio proposto.

E’ importante sapere cosa ne pensano gli altri viaggiatori, perché è proprio dal confronto delle esperienze che nasce la conoscenza.

tripEcco perché ho scelto Tripadvisor e Booking.com che si sono dimostrati, finora, le fonti più autorevoli in merito alla valutazione delle strutture alberghiere. Anche qui, mi pongo dei paletti ben precisi:

– un giudizio positivo superiore al 70% o di 7/10

– assenza di commenti negativi da parte degli ultimi visitatori

– assenza di osservazioni ripetute sullo stesso problema

 

A questo punto, bisogna considerare un altro fattore importante: la vicinanza dell’hotel rispetto al centro città e ai luoghi di possibile interesse.

Chi vorrebbe spendere poco per l’albergo e poi perdere tempo e denaro solo per spostarsi da un posto all’altro? Per esempio, se siete a Parigi, uscire dall’albergo e trovarsi nel cuore del celebre quartiere di Montmartre, mi sembra un buon inizio.

posizione

Un altro aspetto di cui tengo conto è poi il trasferimento dall’aeroporto all’albergo. Pagare poco il biglietto aereo e rimetterci i soldi per raggiungere l’hotel non ha alcun senso; perciò ti fornirò sempre tutte le informazioni necessarie su come arrivare in albergo, in quanto tempo e a quale prezzo.

Ho trovato l’offerta, ma sarà il tuo viaggio?

Finalmente hai trovato l’offerta che fa per te, ma come prenotare?

Ti svelo un segreto: sotto ad ogni articolo troverai un pulsante che ti condurrà direttamente all’offerta con un semplice click (inizia per: “Clicca qui…“).

Come avrai notato in fondo al post troverai anche uno o più screenshot che ti garantiscono la veridicità e l’esistenza dell’offerta.

offerta

Purtroppo, non posso garantirti che il prezzo riportato resterà per sempre lo stesso poiché alcuni siti di viaggio modificano i propri prezzi secondo criteri impossibili da prevedere.

In questo davvero non posso aiutarti se non dicendoti che, se sei davvero interessato a quell’offerta, dovresti prenotarla subito e non lasciarti sfuggire l’occasione dalle mani! 

Tutto quello che ti serve sapere riguardo al tuo viaggio è contenuto nell’articolo, ma non dimenticarti di dare un’occhiata ai dettagli riassuntivi per controllare che tutto sia a posto. Nel momento in cui fai click sul pulsante “Clicca qui per accedere all’offerta”, sarai reindirizzato al sito per prenotare l’offerta.

Bene. Sembra che ora tu sia sulla soglia: non ti resta che prenotare!

Buon viaggio!

Quando sarai di ritorno, potrai sempre passare da me: sarò felice di ascoltare la tua storia e, perché no, condividere le tue foto ed esperienze con gli altri lettori!

Al prossimo incontro,

Il tuo Holidayguru