Dopo il boom di Ferragosto mi sono trovata a studiare cosa piace agli italiani per poterli meglio aiutare nella scelta di una location per una fuga in un vivace weekend autunnale. Dopo giravolte e tentennamenti ho pensato che i miei gusti non potevano essere tanto diversi ed ho pensato: ‘Tu dove vorresti essere?’. Bene, vorrei essere in una capitale europea per visitarla in 3 giorni approfittando del low cost del periodo o vorrei essere in un bell’Hotel a godermi il calduccio e le coccole di una Spa.

Gli Hotel con Spa più belli – Burj al Arab

Indovinate un pò, Dubai è in lista :) La megalopoli che ha fatto della qualità dei servizi e del lusso il punot di forza della sua economia, non poteva decisamente non avere qualcosa di mirabolante in serbo. L’Hotel Burj al Arab infatti vanta interni degni del miglior sultanato, imponenti fontane, colonne avvitate e un grande acquario.

Gli Hotel con Spa più belli – Hotel Huvafen Fushi

Voglio proprio vedere i vostri occhi mutare in due grandi cuoricioni: il prossimo Hotel è una perla custodita tra gli Atolli delle Maldive. Spiagge meravigliose, acque cristalline, un Hotel ha già per la posizione una marcia in più.

Gli Hotel con Spa più belli – Grand Hotel Dolder

La lussuosissima Svizzera non si fa mancare proprio nulla: il Grand Hotel Dolder ricorda nelle sue fattezze un fiabesco castello coronato dalle verdeggianti montagne svizzere. Immaginate ora vette innevate all’orizzonte e un ingresso spazioso, poi all’interno un design minimal dalle forme spigolose e moderne: il top!

Gli Hotel con Spa più belli – Hotel Excelsior

Dove voliamo adesso? Nah nessun aereo in vista, basta un’auto per raggiungere questo Hotel, siamo nella bella cornice di Pesaro: Entrando in questo mirabolante Hotel resterete soddisfatti da professionalità ed attenzione al dettagli: nella sala più grande del centro un caldo idromassaggio ed ancora massaggi al sapone nero del Marocco con annesso massaggio all’olio di Argan.

6

La particolarità di questo Hotel e di questa spa? Una vista a tutto tondo sul mare che non può che far passare ogni pensiero negativo…

Gli Hotel con Spa più belli – GartenHotel Voelser

Ho deciso che dopo avervi presentato qualche perla estera, è davvero tempo di nominare solo il made in Italy, anche perché, parliamoci chiaro, è molto più facile che possiate soggiornare in un Hotel che non vi è impossibile raggiungere. Quale il punto di forza delle comunità alpine se non l’ospitalità?

9

Ecco un meraviglioso Hotel in cui prenotare il soggiorno: il Gartenhotel Voelser Hof è un 4 stelle con una mega Spa con sauna finlandese e a vapore, cabina ad infrarossi, percorso kneipp ed ancora una grande piscina scavata nella roccia (acqua a 28-29°) e sala panoramica con una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Se L’hotel non vi spiace sappiate che è in offerta qui fino al 7 ottobre: soli 65€ a notte (link).

Gli Hotel con Spa più belli – La Medusa Hotel & Boutique

Nel cuore della penisola sorrentina sorge una meravigliosa Villa risalente ai primi del Novecento: la vista sul Golfo di Napoli è meravigliosa e tutt’attorno si trovano curatissimi giardini fioriti. Per chi ama l’odore della salsedine il posto è davvero giusto, con un landascape dominato dalla discesa blu dell’acqua e dalle figure del Castello e della Reggia di Quisisiana.

9

La Spa dell’Hotel promette meraviglie assolute: il percorso Eden Relax  trascina il corpo attraverso ritmi lenti e dolci rituali. Punteggio Tripadvisor di 4.5/5, just saying!

Gli Hotel con Spa più belli – Vair Spa di Borgo Egnazia

Lo so, adesso mi accuserete di tirare sempre l’acqua al mulino, ma prima di farlo date uno sguardo all’Hotel e sappiate che qui, prprio nella piazzetta centrale del Resort, si sono sposati Justin Timberlake e Jessica Biel. Questo meraviglioso Hotel di lusso sorge a poca distanza dal mare e dagli scavi archeologici di Egnazia.

Borgo Egnazia è un soffio di linfa pugliese, che racconta nelle sue stanze e nel suo arredamento la bellezza antica e tradizionale della regione. Ogni prodotto, ogni singolo brandello dell’esperienza di questo Resort 5 stelle riporta un tassello di cultura.

10

All’interno delle struttura che non ho mancato di presentarvi in passato, trovate un eccellente centro termale con percorsi benessere della durata di circa 2 ore. Lavaggio con saponi naturali, fango d’argilla, sapone nero del Marocco, sale marino ed acqua di rosa e rosmarino ed ancora acqua lavorate con tecniche spagiriche e alchemiche. L’Acquann è una mini piscina semi privata ad alta salinità, in cui il gioco di ombre e luci vi permetterà di galleggiare e dimenticare ogni pensiero.

Gli Hotel con Spa più belli – Albergo della Regina Isabella

Sul mare di Ischia volge un meraviglioso Hotel 5 stelle da lasciare senza fiato anche i più scettici. La forza del mare e la virtù delle acque termali si fondono in un mix unico. Lo sceneggiatore Angelo Rizzoli negli anni ’50 decise di far sorgere nei pressi delle antiche rovine greco romane dell’isola di Ischia questo Hotel 5 stelle con il suo annesso centro termale.

L’Hotel ha una fama non indifferente e le sue sale sono state teatro degli amori di Richard Burton ed Elisabeth Taylor, Charlin Chaplin e Clark Gable, William Holden e Maria Callas e non ultimo Alberto Sordi.

ischia

Oltre alle classiche cure termali, il centro benessere propone terapie d’avanguardia come ‘l’Ultrashape‘, un sistema di ultrasuoni per rimodellare il corpo. La cucina dell’Hotel invece resta ancorata alla tradizione: pura e semplice cucina napoletana!

Vai alle offerte wellness per l'Italia