Ultimamente si è diffusa un nuovo tipo di vacanza che sta diventando sempre più di moda in tutto il mondo. Si tratta del Glamping, conosciuto anche come il glamorous camping. Ne avete già sentito parlare? Avete amici o conoscenti che lo hanno provato o, meglio ancora, lo avete già sperimentato voi stessi? Per quelli che non idea di quello di cui sto parlando, vi spiego subito in cosa consiste. Si tratta di un fenomeno globale in rapida espansione che combina l’esperienza del campeggio all’aria aperta in zone rurali e selvagge, con il lusso e le comodità tipiche dei migliori hotel. Da qui il nome glamping, che combina i due termini glamour e camping.

Questo nuovo tipo di alloggiamento sta diventando molto di moda perché raggruppa gli aspetti migliori di ogni tipo di vacanza. Con il glamping potrete approfittare della tranquillità, dell’aria aperta, della natura e, soprattutto, della libertà che vi dà l’accamparvi in una zona naturale invece di chiudervi in un hotel. Ma, allo stesso tempo, non dovrete rinunciare alle comodità e ai servizi degli hotel più lussuosi.

Glamping a Ibiza

Vi invito a provarlo perché è una grande esperienza! Per questo, vi suggerisco una sistemazione basata su questa nuova tipologia di vacanza. La trovate su Airbnb.it e si tratta di un mini caravan in stile vintage con tutte le comodità situato a Ibiza.

Si tratta di un mini caravan dell’anno 1954 in stile vintage, ideale per vivere un avventura con qualcuno di speciale. Immagina di svegliarti al sorgere del sole, con una vista incredibile sulla spiaggia e sulle acque cristalline di Ibiza visibili dal tuo letto. Penso che non ci sia un modo migliore di incominciare la giornata, ancor più se siete in compagnia della vostra persona speciale!

ibiza

Ora sei sveglio. Ti tocca preparare la colazione. Un altro aspetto di questa sistemazione è che dovrai fare solo pochi passi per fare colazione su una intima tavola posta sulla spiaggia, circondati dalla tranquillità e senza nessuna altro in vista. Che pace…! La colazione non ha mai avuto un sapore migliore…

iiiiiii

Dopo la colazione, potrete distendervi ai primi raggi del sole sdraiati in un comodo lettino. Come vi ho già detto, avrete tutti i comfort propri di un hotel di lusso però senza turisti attorno. Semplicemente come se steste nel vostro paradiso privato.

gcvg

Ma sicuramente il meglio di questa sistemazione è che si tratta di un mini caravan, per ciò potrete andarvene in giro per Ibiza a scoprire tutte le meraviglie dell’isola senza lasciare da parte le comodità degli hotel.

poi

Potrete passare ogni notte in una spiaggetta sperduta diversa, ammirare le albe e i tramonti da diversi promontori dell’isola. Ibiza ha molto da offrire, e grazie a questa soluzione su ruote non vi perderete nulla! Ci sono molte strade spettacolari da percorrere in macchina, su cui godere di panorami incredibili e scoprire luoghi intriganti. Per esempio, potete perdervi tra le meraviglie della meravigliosa zona ovest. Vi raccomando di fermarvi a San Rafael, un posto perfetto per comprare le ceramiche tipiche dell’isola.

Da lì, potete ingranare la marcia per Santa Gertrudis e visitare la famosa Plaza Mayor o San Miguel. Vi invito a raggiungere anche il punto più alto della cittadina, dove troverete una magnifica chiesetta arroccata sulla scogliera. Se proseguite per il viaggio, potrete poi godere di ancora tanti panorami, uno più bello dell’altro.

Historic-Motorhome-Ibiza-5-707x405

Questo è solo un esempio di tutte le meraviglie che potrete scoprire in un road trip ad Ibiza, ma tranquilli che ci sono moltissime altre opzioni. Già sapete che con il Glamping siete totalmente liberi di perdervi tra le strade che più preferite alla ricerca dei luoghi più spettacolari.

Se volete provare questo meraviglioso mini caravan, dovete solo riservarlo qui. E se avete bisogno di voli per Ibiza, qui potete trovare l’opzione che più si adatta alle vostre esigenze.

E non dimenticate, se siete già esperti di Glamping, o se, dopo aver letto questo post, partirete all’avventura, di raccontarmi la vostra esperienza nei commenti. Buon viaggio!